Aree pubbliche 3 Febbraio 2019

Terrazza e giochi inclusivi, Saccardi: “Attendiamo che il Comune ce li chieda”, parte interpellanza dei consiglieri Pd

In Consiglio Regionale è stata trattata l’interrogazione sulla mancata installazione di giochi inclusivi alla Terrazza Mascagni di Livorno.

Il consigliere regionale Francesco Gazzetti (Pd) promotore dell’interrogazione in consiglio regionale: “Questo episodio, che in confronto ad altri più eclatanti sembra piccolo, quasi un dettaglio, diventa enorme come esempio per capire come ragiona il governo 5Stelle di una città come Livorno, non certo un paesino, anche su cose che all’apparenza sarebbero quasi banali nella loro semplicità. I fatti al volo: Il Comune realizza un parco giochi per bambini in un luogo importante e bello, la notissima Terrazza Mascagni, ma senza inserire anche giochi adatti a bambini diversamente abili.

“Non abbiamo risorse” dirà poi il sindaco sull’onda della protesta di diverse associazioni.”

 

In questo video la risposta dell’assessore Saccardi nella seduta del 30 gennaio 2019:

 

A seguito di quanto riportato dalla Saccardi, il gruppo consiliare Pd livorno ha presentato una interpellanza al sindaco Filippo Nogarin, alla Giunta e al presidente del consiglio comunale Esposito chiedendo conoscere di conoscere la collocazione prevista per i giochi inclusivi e lo stato dell’arte della problematica.

 

CONDIVIDI SUBITO!