Eventi 3 Marzo 2023

Terremotati Siria e Turchia, una cena di raccolta fondi

Livorno 3 marzo 2023

Una cena di raccolta fondi e una partita di calcio tra detenuti e studenti a scopo benefico

Palazzo Comunale è stata presentata l’iniziativa a favore delle popolazioni terremotate della Turchia e della Siria: una cena di raccolta fondi all’Arci “Di Sorco” per Mezza Luna Rossa Kurdistan Italia

La conferenza stampa è stata presieduta dall’assessora alle Relazioni internazionali e al Porto Barbara Bonciani.

Intervenuti Alessio Simoncini presidente ARCI Livorno, Alican Yldiz presidente Mezza Luna Rossa Kurdistan Italia

“Si tratta di un’iniziativa importante di solidarietà internazionale – ha evidenziato l’assessora Barbara Bonciani – che possiamo svolgere grazie al sostegno e collaborazione delle associazioni che sono presenti nel nostro territorio, sempre molto attive e anche di supporto per l’Amministrazione.

Il recente terremoto del 6 febbraio ha causato almeno 50.000 morti, migliaia di sfollati sia nella parte siriana che nella parte turca, è una emergenza umanitaria che necessita aiuti internazionali. La nostra città non si è mai tirata indietro e anche in questo contesto ha voluto essere presente per contribuire .

Per la parte siriana bisogna ricordare che il terremoto si somma a 12 anni di guerra, il Kurdistan siriano era anche già colpito da attacchi da parte di Erdogan e quindi in quel contesto la situazione è ancora più drammatica. Ringrazio tutti per l’aiuto che danno a questa causa”.

CENA DI RACCOLTA FONDI

Venerdì 10 marzo alle ore 20.00 al Circolo Arci “A. Di Sorco”, via Sant’Jacopo in Acquaviva 86, cena di raccolta fondi. L’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Mezzaluna rossa Kurdistan Italia.

Per informazioni e prenotazioni:

via Whatsapp 348-2547061

comunicazioni@arcilivorno.it

 

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024