Terzo settore: fino al 30 novembre le domande per i contributi
Livorno – Fino al 30 novembre 2018 le associazioni e gli altri soggetti del Terzo Settore possono richiedere al Comune di Livorno contributi ordinari per l’anno 2019.
Le richieste di contributo possono essere presentate per la realizzazione di iniziative oppure per sostenere il funzionamento delle associazioni stesse nel caso in cui queste realizzino attività di rilevante interesse pubblico comunale e risultino in situazione di disequilibrio finanziario.
Chi può richiedere il contributo. Possono richiedere il contributo le associazioni che alla data del 1° novembre 2018 sono iscritte al Registro Comunale e che sono iscritte anche alla sezione provinciale di Livorno del Registro Regionale del Volontariato di cui alla L.R. 28/1993 o all’Articolazione Provinciale del Registro Regionale dell’Associazionismo di Promozione Sociale di cui alla L.R. 42/2002, oppure, nel caso in cui non siano iscritte ad alcun registro regionale, si impegnano ad avanzare contestualmente alla richiesta di contributo anche richiesta di iscrizione, affinché possano, se in possesso dei relativi requisiti, utilmente esservi iscritte entro la data del 31 dicembre 2018.
Il termine di scadenza per la presentazione delle richieste è venerdì 30 novembre.
Come inoltrare la richiesta di contributo
Per la compilazione delle richieste di contributo le associazioni devono accedere tramite la rete civica al portale del Registro Comunale delle Associazioni(http://www. comune.livorno.it/ AssociazioniNew/Associazioni/ MenuPrincipale.asp), utilizzando le credenziali di accesso (userid e password) assegnate al momento dell’iscrizione al registro comunale.
Per perfezionare tali richieste occorre sottoscrivere il modulo risultante al termine dell’inserimento dei dati nel portale e la consegna o trasmissione dello stesso al Comune di Livorno attraverso una delle seguenti modalità:
Per posta , ordinaria o raccomandata, inviare a Comune di Livorno– piazza del Municipio, 1. Si ricorda di allegare fotocopia di un documento di riconoscimento del legale rappresentante sottoscrittore.
Via fax al numero 0586/518.073, allegando fotocopia del documento di identità del legale rappresentante sottoscrittore;
Consegna diretta da parte del rappresentante legale munito di un proprio documento di riconoscimento, oppure da persona diversa dal rappresentante legale munita della fotocopia di un documento di riconoscimento del legale rappresentante, presso: URP – piazza del Municipio 1 (piano terra) dal lunedì al venerdì, in orario 9-13; martedì e giovedì in orario 15.30 – 17.30. Oppure presso l’Ufficio Associazionismo Partecipazione e Beni Comuni – Largo del Cisternino, 13 (Cisternino di Città -secondo piano) lunedì e venerdì, ore 9.00 – 13.00; martedì e giovedì 15.30 – 17.30
Tramite la propria PEC al seguente indirizzo: livorno@postacert.toscana.it;
Tramite la casella di posta elettronica convenzionale registrata sul Portale Comunale delle Associazioni di Livorno, allegando anche fotocopia del documento di identità, al seguente indirizzo: associazioni@comune.livorno.it .
Il bando completo è consultabile dalle pagine della rete civica dedicate all’associazionismo(http:// www.comune.livorno.it/_livo/ it/default/9018/Contributi- alle-associazioni.html).
Info. Per ogni informazione è possibile contattare l’ufficio Associazionismo Partecipazione e Beni comuni, Largo del Cisternino, 13 (Cisternino di Città- secondo piano) telefono: 0586/824.179.194 .195 .196 .149; fax 0586/518.073; mail: associazioni@comune.livorno.it .