The Cage – Il 2/11 arriva l’ecletticità rock degli Scarlet and The Spooky Spiders
In apertura i locals United Disaster Inc
Livorno 31 ottobre 2019 – È rock ibrido e di rara fattura quello che la band livornese porterà sul palco del Teatrino sabato 2 novembre; in apertura gli United Disaster Inc., altra compagine formata da “locals” che strizza l’occhio al rock-metal degli “anni zero”. Venerdì 1 novembre, dopo la Halloween Monsters Invasion, turno di riposo meritato
SABATO 2 NOVEMBRE. Chiamarlo rock-metal sarebbe riduttivo: quello che la band in parte livornese Scarlet and The Spooky Spiders porterà sul palco del Teatrino sabato 2 novembre va decisamente oltre. Prendete un po’ di rock ‘n’ roll, una punta di garage dal gusto sixties, un pizzico di punk ’77 e una manciata di deathrock in stile anni ’80: il risultato è quello che ormai dal 2003 gira l’Italia e l’Europa con la definizione di spooky sound. Un taglio personalissimo, che si mescola anche con un’estetica spettacolare che pesca un pochino dal goth e un pochino dal punk, e consente ai membri della band di trasformarsi sul palco nei loro alter-ego Scarlet Spider (voce), Lurch (chitarra), Evil Teo (chitarra), DeathWish (basso), e Dave (batteria). Padroni assoluti della lingua inglese che hanno scelto per la loro musica, accompagnano a una bravura tecnica decisamente fuori dal comune un’eccellente abilità di songwriting, che li ha portati alla quarta fatica discografica, “The Scarecrow”, oggetto di questo “The Hateful Dead Tour” che si preannuncia più devastante che mai. Dopo aver toccato tantissimi Paesi europei (Svezia, Danimarca, Germania, Repubblica Ceca e tanti altri) e girato in lungo e in largo anche per la nostra penisola, gli Scarlet and The Spooky Spider scelgono il The Cage per un concerto imponente.
L’onore dell’apertura è dato ai locals United Disaster Inc.: nati a inizio 2017, sfruttano l’esperienza di progetti passati per creare un nuovo sound potente e graffiante, che guarda con amore al rock-metal anni 2000 per poi renderlo personale con ipnotici inserti electro e grooves martellanti su cui pogare senza fine. La formazione è composta da quattro elementi: Massimo “Mazmu” Balducci (voce), Gabriel-One Urzi (chitarra), Dario “Palline” Palumbo (basso) e Alex “Demonoid” Lera (batteria).
Le porte del Teatrino si spalancheranno quindi alle ore 22; l’ingresso è libero. A seguire come ogni sabato My Generation – Cage Night Party, la selezione musicale più cool del momento, sempre attenta a far cantare a squarciagola gli avventori fino alle 4 del mattino. Attivo il servizio taxi a tariffa concordata.