Cecina 22 Giugno 2020

“Ti racconto al tramonto”, al via le letture per i bambini narrate dalle compagnie teatrali

"Ti racconto al tramonto", al via le letture per i bambini narrate dalle compaglie teatraliCecina (Livorno), 22 giugno 2020 – Letture di grandi libri da parte del Teatro dell’Aglio e delle compagnie amatoriali di Cecina.

Si è tenuta mercoledì pomeriggio, nel piazzale esterno di fronte al De Filippo, la conferenza stampa di presentazione di “Ti racconto al tramonto”; che si svolgerà ogni giorno.

Dal lunedì al venerdì, dal 22 giugno al 17 luglio dalle ore 18.30 alle 19.30, all’esterno del teatro comunale in via Vico.

Commentata il coordinatore organizzativo Alessio Pizzech

“Per quattro settimane verranno letti a puntate grandi libri che potremmo definire di iniziazione, legati al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza per allargarsi ad una riflessione che riguarda l’essere adulti.

Un progetto che è stato affidato al Teatro dell’Aglio e alle compagnie amatoriali di Cecina e che è rivolto a tutti i cittadini che avranno il piacere di ascoltare in compagnia grandi pagine della letteratura; ma anche alle famiglie che dopo una giornata di mare vorranno prendersi un tempo per loro, per un aperitivo diverso.

Tutti gli incontri sono gratuiti e basterà la prenotazione telefonica per segnalare la propria presenza”.

Lucia Valori, assessore alla cultura, sottolinea

“Il teatro non è solo divertimento e intrattenimento ma rappresenta un importante momento educativo, di tenuta del tessuto culturale e sociale della nostra città.

Un momento di incontro tra generazioni diverse.

Per questo ringrazio tutti i protagonisti di questa importante iniziativa; ed il professor Paolo Lumini, che ha realizzato qualche anno fa con gli studenti delle medie Galilei di Palazzi, delle installazioni che stiamo facendo rivivere all’esterno del teatro come sedute degli incontri che partiranno da lunedì.

Una dimostrazione che il teatro e la scuola si fondono insieme e lo faranno anche in futuro grazie a continue collaborazioni”.

Nel dettaglio:

Dal 22 al 26 giugno la compagnia Teatro dell’aglio leggerà “Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll grazie alla regia e all’adattamento di Maurizio Canovaro.

Dal 29 giugno al 3 luglio i Mattattori leggeranno “Il libro della giungla” di Rudyard Kipling grazie alla regia di Lucia Bonora.

Mentre dal 6 al 10 luglio Poveri ma ganzi “La gabbianella e il gatto” di Luis Sepulveda grazie alla regia di Patrizia Fantozzi.

Per finire, l’ultima settimana dal 13 al 17 luglio la compagnia Effetto teatro leggerà “L’isola di Arturo” di Elsa Morante con la regia di Patrizia D’Amato

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Ekom, promozioni 12-25 ottobre
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
SVS 5x1000
Inassociazione