Appuntamenti 5 Ottobre 2018

“Ti racconto Livorno: la mia città” arriva in piazza XX

Oggi è il turno di  “Ti racconto Livorno: la mia città” in piazza XX Settembre

Ti racconto Livorno: la mia città – spiega la Pro Loco – vuole essere un contenitore di esperienze testimonianze memorie immagini….che coinvolge il territorio in tutte le sue componenti: scuole, attività, associazioni, comitati, ccn,..

I residenti sono invitati a elaborare, inviare, fornire testimonianze del territorio. A tal fine sono previste giornate specifiche in cui attraverso eventi pubblici verranno proposte attività didattiche, culturali, ricreative al fine di creare una prima identità di quartiere su cui sviluppare tutto il lavoro successivo.

Al termine di questo percorso, verrà confezionato un prodotto multimediale e cartaceo, in cui ogni zona individuata si racconterà.

IL progetto ha partecipato e vinto il concorso indetto dalla Fabriano per partecipare come tappa mondiale al “The Big Draw Festival” https://fabriano.com/bigdraw dove le opere prodotte da grandi e piccoli, parteciperanno al suddetto concorso di Disegno”.

Di seguito il link dell’evento contenitore di tutte le date del progetto: Venerdi 5 ottobre l’invito è su piazza XX Settembre:

Ecco il programma in dettaglio:

Arte creatività cultura poesia teatro…..
Ore 10,00
-“disegno la città che vorrei”; laboratori per le scuole a cura di Pro Loco Livorno;

Ore 15.30
lezioni di tai chi;

Ore 15,45
Visita alla Chiesa di San Benedetto
Concerto Organo Mascagni

CONDIVIDI SUBITO!