Livorno 15 aprile 2024 – Tirrenica e infrastrutture regionali, Gazzetti (Pd): «Dal Governo scelte gravissime e irresponsabili»
Il consigliere regionale annuncia un atto del gruppo Pd in Consiglio regionale. L’atto verte sul non finanziamento da parte dell’esecutivo nazionale che penalizza le infrastrutture toscane e la Tirrenica
«Fare luce sulla gravissima e irresponsabile scelta del Governo nazionale di non finanziare opere fondamentali per la viabilità toscana.
Un atteggiamento che guardando alla Tirrenica assume i contorni della beffa intollerabile: una presa in giro dopo promesse e rassicurazioni che sono state, puntualmente, tradite.
Ecco perché d’intesa con il capogruppo Vincenzo Ceccarelli ed insieme alle colleghe e colleghi del Partito Democratico porteremo questi temi all’attenzione del Consiglio Regionale.
Lo faremo dando voce alle istanze che arrivano dai territori, dai cittadini e dalle imprese e che, anche in questi giorni; le consigliere ed i consiglieri regionali del PD hanno rilanciato e che meritano di avere tutto lo spazio e l’attenzione possibile.
Un’azione che trova piena corrispondenza anche nell’attività condotta dai nostri parlamentari che, in ogni modo, stanno provando a far emergere queste scelte del Governo gravissime e irresponsabili.
Sarà l’occasione anche per conoscere le opinioni e le posizioni dei colleghi delle opposizioni che, a più riprese, si erano impegnati sul tema infrastrutture, assicurando l’impegno ed i finanziamenti da parte del Governo nazionale, finendo per essere clamorosamente smentiti.
Ecco perché la nostra mozione sarà il modo per dare voce a tutti coloro che vogliono lanciare un messaggio al Governo Meloni che non può giocare con la dignità e le possibilità di crescita e sviluppo della Toscana».
È quanto dichiara Francesco Gazzetti, consigliere regionale Pd in merito al mancato finanziamento della Tirrenica come di altre opere infrastrutturali da parte del Governo.