Collesalvetti 8 Gennaio 2021

Ciacchini (Lega): “Nostra priorità la bonifica di Stagno”

Massimo Ciacchini (Lega) Collesalvetti

Collesalvetti (Livorno) 8 gennaio 2021

Massimo Ciacchini – Capogruppo Lega Collesalvetti:

“il Gruppo consiliare della Lega di Collesalvetti ha fatto fin dalla nostra elezione della bonifica di Stagno la priorità della sua azione politica.

Ribadiamo i passaggi da un anno e mezzo a questa parte che testimoniano questa volontà:

interrogazione al Sindaco nel giugno 2019 per conoscere i dati epidemiologici su Stagno  che non ha mai avuto risposta. Poi s’è capito il motivo: perché il Comune non li ha mai fatti, nonostante la situazione spingesse da anni e da decenni in questa direzione.

Interventi in vari consigli comunali che sono stati ripresi in video e che sono andati in rete, affinché il Sindaco assumesse la salute di residenti e lavoratori di Stagno come obbiettivi primari dell’azione amministrativa del Comune.

Critica alle posizioni del neo Presidente Giani (Pd) sull’approccio alla questione della bio-raffineria fin dalle elezioni regionali del2019 quando ebbe l’infelice uscita dei carriarmati per “rafforzare” il concetto della sua decisione e del Pd pro-bioraffineria a Stagno.

Mozione della Lega respinta dal Pd e dalla maggioranza nell’Ottobre scorso in cui si chiedeva conto delle nuove affermazioni pro bio-raffineria del presidente Ciani.

Alla luce di queste ulteriori manovre tra Eni Regione e comuni di Livorno e Collesalvetti abbiamo convocato insieme a tutte le opposizioni consiliari di Collesalvetti la Commissione di Controllo e garanzia per chiedere al Sindaco  qual è lo stato esatto degli accordi e dei progetti relativi”.

 

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione