Toninelli chiede notizie sui bacini di carenaggio e annuncia una visita a Livorno
Il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli si è interessato direttamente alla gara sui bacini di carenaggio e sarà presto a Livorno.
La notizia è emersa a margine della Conferenza nazionale delle Autorità portuali di sistema ed è stata ben sottolineata in una nota ufficiale del ministero; una circostanza che sicuramente non è casuale.
Toninelli si è intrattenuto con il sindaco Filippo Nogarin e il presidente della Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Stefano Corsini, per affrontare i problemi attuali del porto di Livorno.
Il ministro, spiega la nota del Mit,
“si è informato sullo stato di avanzamento della gara per l’affidamento del comparto dei bacini di carenaggio e più in generale sulla situazione del porto e ha comunicato la sua intenzione di recarsi in città nelle prossime settimane“.
Nogarin, dal canto suo, prosegue la nota, “ha colto l”occasione per sollecitare il ministro a sbloccare la realizzazione di due infrastrutture strategiche per lo sviluppo sinergico dei porti di Livorno e Piombino: il lotto zero e il potenziamento della strada statale 398.