Aree pubbliche 25 Gennaio 2019

Toninelli chiede notizie sui bacini di carenaggio e annuncia una visita a Livorno

porto bacino visti dallla nave (11)Il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli si è interessato direttamente alla gara sui bacini di carenaggio e sarà presto a Livorno.

La notizia è emersa a margine della Conferenza nazionale delle Autorità portuali di sistema ed è stata ben sottolineata in una nota ufficiale del ministero; una circostanza che sicuramente non è casuale.

Toninelli si è intrattenuto con il sindaco Filippo Nogarin e il presidente della Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Stefano Corsini, per affrontare i problemi attuali del porto di Livorno.

Il ministro, spiega la nota del Mit,

si è informato sullo stato di avanzamento della gara per l’affidamento del comparto dei bacini di carenaggio e più in generale sulla situazione del porto e ha comunicato la sua intenzione di recarsi in città nelle prossime settimane“.

Nogarin, dal canto suo, prosegue la nota, “ha colto l”occasione per sollecitare il ministro a sbloccare la realizzazione di due infrastrutture strategiche per lo sviluppo sinergico dei porti di Livorno e Piombino: il lotto zero e il potenziamento della strada statale 398.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento