Torna attivo il centralino Urp del Comune
Da lunedì 15 giugno
Attivo il centralino del Comune. L’URP riceve a sportello ma solo su appuntamento
Livorno, 14 giugno 2020 – Da lunedì 15 giugno sarà nuovamente attivo il centralino comunale ( numero 0586 / 820111) che risponderà in orario 9-13 tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) posto al piano terra del Palazzo Municipale, continua ad essere chiuso al pubblico ma da lunedì 15 giugno riceverà i cittadini a sportello solo su appuntamento e limitatamente per due procedure:
- rilascio delle credenziali CITEL dello Sportello del cittadino (per tutte quelle persone che non avendo una PEC non possono richiederle online)
- rilascio di protocolli a sportello (per tutte quelle persone che non hanno una mail con cui inviare le proprie istanze e che non possono fare un fax).
Sarà possibile prendere l’appuntamento per l’URP telefonando ai numeri 0586820204 e 0586820205 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13; il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30), oppure inviando una mail a urp@comune.livorno.it o scrivendo un messaggio sulla chat Whatsapp dell’URP al numero 3358225555. Su questi stessi canali si possono ricevere anche altre informazioni.
Come protocollare le istanze al Comune
I cittadini possono protocollare le istanze seguendo queste modalità a distanza:
- tramite PEC, scrivendo dalla propria personale PEC alla PEC del Comune comune.livorno@postacert.toscana.it
- tramite fax al numero 0586-518280
- tramite mail scrivendo a urp@comune.livorno.it
Attenzione: se si usano il fax o la mail semplice, oltre al file dell’istanza (word pdf o altro) il cittadino deve necessariamente allegare anche la copia del documento d’identità.
Chi è impossibilitato ad inviare una email o un fax , può recarsi allo sportello URP (come riportato sopra) ma solo su appuntamento.