Torna Farneti Games, la mini-olimpiade al Campo Scuola
Farneti Games e spazio animali, una mattina dedicata ai bambini
Domenica 20 maggio dalle ore 10 alle ore 13, al Campo Scuola di via dei Pensieri, verrà proposta la V edizione dei “Farneti Games”, una manifestazione di sport e salute che vede protagonisti i bambini (ne sono attesi 600) e le loro famiglie.
In collaborazione con la società Atletica Livorno, si svolgerà una mini-olimpiade su pista per i piccoli dai 4 agli 11 anni, con gare di corsa, salto in lungo e lancio del vortex, e staffette a seguire. Medaglia ricordo per tutti e scrizione gratuita (entro le ore 9.30 di domenica al Campo Scuola, oppure tramite mail a atletica.livorno@libero.it oppure a.s.corriprimavera@virgilio.it
A margine delle gare, come sempre, animazione e dimostrazioni di varie discipline sportive, tra cui basket, calcio, tennis, baseball e tanto altro.
Tutti i bamini sono invitati a farsi truccare dalle animatrici e a sfamarsi al tavolo delle merende!
Spazio agli animali
Una parte della manifestazione sarà dedicata agli animali: i bellissimi pony dell’associazione A.PO.Di. saranno a disposizione per farsi accarezzare e per essere montati. Inoltre, istruttori cinofili prepareranno un percorso sensoriale sia per i bambini che per i loro cani.
I bambini, quindi, sono invitati a portare i propri amici a quattro zampe.