Cronaca 5 Giugno 2018

Torna “Go Run For Fun”

Go Run For Fun”
In campo tanti piccoli maratoneti

Le modifiche alla viabilità

Livorno, 5 giugno 2018 – Tutto pronto per la terza edizione di GO Run For Fun, la manifestazione sportiva organizzata in tutto il mondo come forma di educazione al viver sano e alla corretta alimentazione.

L’evento – che è organizzato dalla fondazione GO Run For Fun e da INEOS Manufacturing Italia, con il patrocinio del Comune di Livorno e del Comune di Rosignano Marittimo, la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Livorno e il supporto operativo degli studenti delle scuole superiori Federigo EnriquesVespucci Colombo e Niccolini Palli di Livorno, e delle scuole superiori Enrico Mattei di Rosignano Solvay eEnrico Fermi di Cecina, oltre che del CONI e di numerose Società Sportive e Associazioni locali – prevede due tappe: la prima mercoledì 6 giugnoa Livorno al campo scuola Martelli di Via dei Pensieri, la seconda giovedì 7 giugno a Rosignano Solvay allo stadio Ernesto Solvay.

Sono più di 2400 i bambini che, nelle due date, saranno impegnati nella corsa non agonistica su una distanza di circa un chilometro. Lo spirito della campagna GO Run For Fun, infatti, non è quello di creare competizione, bensì quello di far avvicinare all’attività fisica un numero sempre maggiore di bambini.

Queste le scuole che parteciperanno all’evento: De Amicis, Gramsci, Razzauti, Brin, Paradisino, Thouar, La Rosa, Benci, Collesalvetti, Gabbro, Vada, Fucini, Europa, E. Solvay.

Per i piccoli maratoneti il ritrovo è previsto alle ore 8,30 al campo scuola Martelli di via dei Pensieri. Prima della corsa, in programma per le ore 11, ci saranno giochi e riscaldamento a tempo di musica.

Le modifiche alla viabilità

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione sarà istituito, dalle ore 7.30 alle ore 13 di mercoledì 6 giugno, il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata su parte di largo Valaperti, eccetto che per i veicoli muniti di apposito pass fornito dagli organizzatori e per i veicoli muniti di contrassegno disabili.

In largo Valaperti sarà anche realizzata un’apposita corsia destinata al flusso dei veicoli degli accompagnatori (con direzione di marcia via Allende – via dei Pensieri) per il tempo strettamente necessario alla discesa/salita degli studenti partecipanti.

Nella foto di copertina un momento dell’edizione 2017

CONDIVIDI SUBITO!