Torna “il cappuccino e il pezzo” per i livornesi grazie al sindaco Salvetti
Livorno 29 aprile 2020 – Torna “il cappuccino e il pezzo” per i livornesi, grazie all’ordinanza comunale n.210 del 28 aprile, che permette a bar, ristoranti e alle attività dei servizi di ristorazione di vendere bevande, caffè e cappuccini compresi.
Luca Salvetti: “ Ho ritenuto che il divieto di vendita di bevande, che di solito accompagnano la consumazione di alimenti durante il pasto” afferma il sindaco Salvetti “poteva costringere il consumatore a procurarsi quanto fa parte delle proprie abitudini alimentari presso altri esercizi, in contrasto col principio di limitare quanto più possibile gli spostamenti.
Conto ancora una volta sul buon senso degli esercenti e dei cittadini, affinchè l’asporto avvenga nel rispetto assoluto delle regole, tenendo in considerazione le distanze di sicurezza e indossando le mascherine obbligatorie nella nostra Regione”.
E così da oggi i cittadini livornesi, per consuetudine abituati al quotidiano “cappuccino e pezzo” potranno tornare ad una gratificazione rassicurante che aiuta ad affrontare nel modo giusto la giornata e gli esercenti a poter lavorare in attesa di un’apertura definitiva.