Appuntamenti 14 giugno 2018

Torna Miss Livorno con la sua 28° edizione

Cronosax organizza Miss Livorno 2018. Questo il suo comunicato ufficiale:

Torna Miss Livorno 2018, con la sua XXVIII edizione. Una manifestazione che per tre mesi vivrà di eventi collegati alla moda, alla musica, alla danza, al teatro, al cabaret ed allo sport. Protagoniste dello show? Saranno ancora loro, le “bimbe” di Livorno e provincia, che si caleranno appieno in un contesto in cui il fattore bellezza costituirà solo un piccolo pezzo di un grande puzzle, studiato appositamente per esaltare le qualità artistiche delle partecipanti e per offrire loro momenti di divertimento, oltre che opportunità di formazione e di inserimento nel mondo delle sfilate e dello spettacolo in generale.

Anche quest’anno Miss Livorno avrà le caratteristiche di “format” itinerante, con finale alla Terrazza Mascagni sabato 25 agosto, dopo tante tappe nei locali, piazze, stabilimenti balneari e centri commerciali del litorale livornese. Ed anche per il 2018, la manifestazione sarà abbinata a “Miss Blu Mare” e ciò permetterà alla Miss eletta e ad altre “damigelle” livornesi di partecipare alle finali di questo prestigioso concorso nazionale, nel corso di una crociera nel Mediterraneo a bordo della nave “Preziosa”, messa a disposizione dalla MSC crociere.

Il CALENDARIO

Si partirà il 30 giugno alle 21,30, nell’area di Porta a Mare, dopo il Palio Marinaro che si correrà alla Terrazza alle 19. Come nel 2017, in considerazione del successo ottenuto, è stato raggiunto un accordo con il Comitato Palio Marinaro per far sì che la massima manifestazione remiera livornese trovi una sinergia con l’elezione della Miss cittadina, tramite l’abbinamento delle Miss alle cantine e con l’accostamento di ogni ragazza alle “ciurme” del palio (oltre all’elezione di Mister Palio alla Terrazza il 25 agosto, eletto tra i vogatori indicati dalle cantine stesse). Per tutte le aspiranti Miss che si iscriveranno entro il 27 giugno prossimo ci sarà la possibilità di presiedere alla cerimonia di estrazione delle boe (28 giugno alle ore 21,30 al Surfer Joe) e di avere un “bonus” in termini di punteggio, calcolato tenendo conto della residenza della Miss e del piazzamento del “gozzo” corrispondente. Parteciperanno inoltre alla premiazione del Palio che avverrà il 1 luglio sempre al Surfer Joe.

Per la serata di Porta a Mare, inoltre, le Miss saranno chiamate a girare un video-spot, che tutti avranno l’opportunità di votare via web, già una settimana prima dell’evento, scegliendo di fatto la loro “Miss Porta a Mare web” preferita.

Miss Livorno si sposterà quindi a “Fonti del Corallo” il 13 luglio, per un pomeriggio all’insegna della “Moda & Bellezza” in Galleria, con la partecipazione di noti brand internazionali. Anche a Fonti del Corallo ci sarà spazio per una Miss popolare: chiunque, infatti, fino a pochi giorni prima della finale, potrà votare la prescelta tramite un tagliando ritirabile in tutti i negozi del centro.

Il carrozzone di Miss Livorno andrà poi in tour in provincia: serate ad oggi confermate, destinate ad aumentare, saranno quelle di San Vincenzo (sabato 21 luglio, nell’ambito della Notte Rosa) e di Marina di Bibbona (domenica 5 agosto).

Sabato 28 luglio, invece, nella suggestiva “Quadratura dei pisani” in Fortezza Vecchia, prenderà vita una elegante selezione in cui le ragazze saranno calate in un contesto da grande evento di moda.

Il 10 agosto, infine, semifinale e presentazione delle finaliste ai Bagni Lido di Ardenza, dove verrà proclamata anche la Miss A.C.Livorno Calcio, un titolo facente parte di Miss Livorno, la cui assegnazione mancava dal 2008.

I CASTING

In vista delle prime fasi selettive, sono già aperti i casting, nel corso dei quali la manifestazione e le varie tappe verrà presentata a tutte le interessate con possibilità di iscriversi, gratuitamente, alla nuova avventura di Miss Livorno. Un primo casting ci sarà mercoledi prossimo 13 giugno, con appuntamento dalle 17 alle 19 presso gli uffici di direzione del centro commerciale Porta a Mare (nei pressi dell’ingresso laterale del ristorante “Porca Vacca”, in piazza Mazzini).

Altri casting (l’eventuale presenza dei genitori, come sempre, sarà graditissima), si terranno poi nelle prossime settimane a Fonti del Corallo, in un “corner” allestito nei pressi del “Chiosco Livorno”.

Altre modalità per avvicinarsi al concorso e chiedere informazioni: contattare la Cronosax Livorno tramite mail cronosax@hotmail.it, visitare la pagina FB “il concorso Miss Livorno”, la pagina Instagram Miss Livorno, oppure chiamare il numero di telefono di riferimento 338-9968869″.

Lascia il tuo commento