Cronaca 27 Novembre 2020

“Toscana arancione dal 4 dicembre e gialla a Natale”, la speranza di Eugenio Giani

Eugenio GianiLivorno 27 Novembre 2020

Toscana, ipotesi zona arancione dal 4 dicembre e Natale in zona gialla.

Giani parla ai toscani

Il presidente della regione Toscana Eugenio Giani in una diretta video sulla sua pagina Facebook comunica importanti novità sul Covid-19 ai toscani

“Oggi la Toscana è zona rossa, lo deve essere per legge per 14 giorni. Proprio per com’era stato concepito il Dpcm, per risalire bisogna garantire continuità di condizioni migliori per 14 giorni.

Noi siamo partiti il 14 novembre, questo periodo finirà il 29 novembre, domenica prossima.

A quel punto il Ministro Speranza mi ha detto: non possiamo anticipare, dobbiamo rispettare le norme, quindi io farò un provvedimento che porta fino alla prima riunione del comitato tecnico scientifico che si terrà il tre dicembre.

Venerdì 4 dicembre il Ministro Speranza potrà firmare l’ordinanza che riporta la Toscana in zona arancione.

 

Da venerdì 4 la Toscana potrà rientrare in una zona che consente di allentare quella che è la morsa della chiusura e degli spostamenti.

Dobbiamo avere pazienza, io sono convinto che dopo i sacrifici che abbiamo fatto, potremmo avere quella possibilità di una ventina di giorni in in cui nella prossimità delle vacanze di Natale si allargano le dimensioni.

Sono inoltre convinto che dalla settimana successiva, se i dati continueranno ad essere buoni, la Toscana potrà rientrare in zona gialla e festeggiare il Natale in quella dimansione.

Ora non abbassiamo la guardia!”

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 13-26 aprile
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento