Attualità 15 Dicembre 2023

Toscana, Tenerini: Sistema al collasso, commissariare Sanità 

Toscana, Tenerini: Sistema al collasso, commissariare Sanità Livorno 15 dicembre 2023 – Toscana, Tenerini: Sistema al collasso, commissariare Sanità

“La sanità in Toscana è al collasso.

Blocco delle assunzioni, tagli ai posti letto, liste d’attesa infinite e un buco da quasi mezzo miliardo di euro.

È questa la tragica realtà dopo decenni di amministrazione fallimentare della sinistra, in particolare nel livornese dove si registrano casi allarmanti.

Il sistema sanitario regionale rischia di saltare e a farne le spese sono i cittadini.

L’unica soluzione è commissariare la Sanità in Toscana per frenare la voragine almeno fino alle prossime elezioni”.

Lo dichiara la deputata Chiara Tenerini, Coordinatrice di Forza Italia in Provincia di Livorno.

“Gli episodi sempre più drammatici che si verificano sul nostro territorio – aggiunge – sono la dimostrazione lampante della gravità della situazione.

Centinaia di pazienti che affollano i Pronto soccorso in attesa di ricovero, operazioni che saltano per carenza di personale, perfino gli screening mammografici vengono ormai procrastinati.

I recenti casi avvenuti a Rosignano, con cittadini che rischiano la vita vagando per gli ospedali senza trovare posti letto, o a Piombino e Cecina, con il reparto di cardiologia che rischia di chiudere i battenti e il primariato di Cecina già soppresso; sono l’emblema di una situazione allo sbando.

Il centrosinistra locale si limita a sventolare l’atto di indirizzo redatto dalla Società delle Valli Etrusche; un libro dei sogni che non risponde alle reali possibilità di intervento dell’Asl.

Il Pd, a cominciare dal Governatore Giani e dall’Assessore Bezzini, si assuma le responsabilità di questo disastro che si riversa sui cittadini e sul loro diritto alla salute.

Mancano ormai i livelli minimi di assistenza per garantire la sanità in Toscana.

 

Ringrazio di cuore i medici, gli infermieri e il personale sanitario che stanno lavorando senza sosta per assistere i pazienti. A loro va tutto il nostro plauso.

Chi ha smantellato la Sanità regionale in anni e anni di malgoverno abbia almeno la decenza di ammettere i propri errori, farsi da parte e smetterla con la sterile propaganda.

La Toscana ha diritto a un sistema sanitario efficiente, per questo – conclude Tenerini – ha bisogno di voltare pagina all’insegna della competenza, della trasparenza e della serietà”

Toscana, Tenerini: Sistema al collasso, commissariare Sanità 

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione