Trasporto scolastico, aperte le domande per studenti diversamente abili. Come fare domanda
Livorno 14 aprile 2025 Trasporto scolastico, aperte le domande per studenti diversamente abili
Fino al 5 maggio le famiglie potranno presentare la domanda per l’accesso al servizio
Fino al 5 maggio 2025, le famiglie interessate al servizio di trasporto per alunni diversamente abili che frequentano le scuole superiori, potranno presentare domanda all’Ufficio Reti scolastiche della Provincia.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 si potrà richiedere il servizio gratuito per il trasporto casa-scuola-casa, o, in alternativa, il contributo economico riconosciuto al familiare che accompagna il ragazzo a scuola, calcolato sulla base dei costi chilometrici elaborati dall’Aci.
Il servizio è rivolto agli studenti residenti nel territorio provinciale ed iscritti ad un istituto di istruzione secondaria superiore, che si trovano nell’impossibilità di svolgere autonomamente il tragitto da casa a scuola.
Il servizio gratuito è riconosciuto, nei limiti previsti dal regolamento e dalle disposizioni valevoli per l’anno scolastico 2025-2026, anche per gli studenti residenti nella provincia di Livorno ma iscritti ad un istituto di istruzione superiore situato in una provincia contigua.
Tutte le informazioni e il modulo di domanda per l’ accesso al servizio sono reperibili sul sito della Provincia nella sezione Reti scolastiche (www.provincia.livorno.it)
Per ulteriori informazioni si può contattare l’ufficio Pubblica Istruzione al numero 0586.266722, oppure scrivere alla e-mail g.defusco@provincia.livorno.it