Eventi 17 Maggio 2017

Tre mercati in città, già a partire da oggi

In piazza XI Maggio, piazza XX Settembre e nel parco di Villa Mimbelli

I mercatini dei prossimi giorni

Abbigliamento vintage e oggetti d’artigianato. Vestiti, cornici,ceramiche, vinili  e tanti prodotti handmade

 

 

Livorno, 17 maggio 2017 – In queste belle giornate primaverili sono diverse le occasioni per far acquisti nei mercatini ambulanti allestiti nelle piazze della città. Questo il programma dei prossimi giorni.

 

Mercoledì 17 maggio in piazza XI Maggio torna “Livorno Crea e Riusa” promossa dal CCN “Garibaldi. Antico Borgo Reale” con gli operatori dell’ingegno e l’angolo delle occasioni. La fiera propone sia il recupero dell’usato che  la creazione artigianale. L’appuntamento è concepito per dare spazio ai molti operatori dell’ingegno presenti sul territorio che hanno così l’opportunità di proporre e far apprezzare le loro creazioni artigianali, spesso costituite da materiale di recupero vario. L’altro aspetto consiste nel far incrociare l’offerta di oggettistica di vario genere (usata, recente o anche datata) destinata magari ad ingrossare la quantità di rifiuti spesso indifferenziati  con la domanda da parte di coloro che di quell’usato possono aver bisogno o il piacere di usarlo. Orario: 10-19

Giovedì 18 maggio , piazza XX Settembre apre i suoi spazi al quinto appuntamento con “ Brick Lane”, mercatino del vintage di qualità in perfetto stile British. Vi si possono acquistare capi di abbigliamento, modernariato, oggetti di design. L’iniziativa è promossa dal CCN “Piazza XX Settembre e dintorni”. Orario : 9.30-19.30.

Sabato 20 e domenica 21 maggio per la prima volta sbarcherà nel parco di Villa Mimbelli (via San Jacopo in Acquaviva) il Mercantile, Spring Edition. Due giornate dedicate all’handmade e al vintagecon tanti eventi collaterali. In programma 65 espositori selezionati oltre a cibi di qualità, buona musica , spettacoli e workshop. Ingresso gratuito. Orario: 10-21.30. L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale Il Mercantile.(: www.ilmercantile.it/)

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento