Ambiente 22 Luglio 2024

Tre Ponti, rimosso residuo di veicolo dalla protezione civile

Tre Ponti, rimosso residuo di veicolo dalla protezione civileLivorno 22 luglio 2024 – Tre Ponti, rimosso residuo di veicolo dalla protezione civile

Questa mattina, il Settore Protezione Civile del Comune di Livorno ha completato un’operazione di rimozione di un residuo di veicolo dall’arenile dei Tre Ponti. L’intervento, iniziato alle 5.30 e terminato alle 8.30, ha portato alla rimozione di un semiasse con ruota, probabilmente trasportato lì dall’alluvione del 2017.

La rimozione è stata possibile grazie all’utilizzo di mezzi meccanici, dopo che tentativi manuali nei giorni scorsi si erano rivelati vani. Due escavatori sono stati impiegati per estrarre il materiale ferroso sepolto nel fondo dell’arenile.

L’operazione è stata condotta con la collaborazione della Capitaneria di Porto, del Settore Genio Civile Valdarno Inferiore della Regione Toscana e delle società Giuliani Piero srl ed Edilstrade di Tincolini srl. Per facilitare la rimozione, è stata creata una pista ad hoc in acqua.

Una volta completata la rimozione, il materiale è stato avviato a trattamento e la linea di costa è stata ripristinata. Questo intervento dimostra l’impegno continuo delle autorità locali nella salvaguardia e manutenzione del litorale, garantendo sicurezza e pulizia per i cittadini e i visitatori.

Livorno, Effetto Venezia 2024
SVS 5x1000 2024
Inassociazione