Sport 25 Maggio 2019

Triathlon Omino di Ferro Livorno, i vincitori dell’edizione 2019

Domenica scorsa a Livorno presso la piscina comunale “Camalich”, è andata in scena Triatthlon “Omino di ferro”.  A disposizione dei triathleti la splendida cittadella dello sport labronica, che ha visto l’inizio delle attività alle 13:00 all’interno della piscina da 50m per poi spostarsi sulle strade del comprensorio, chiuse al traffico e totalmente dedicato alla multidisciplina. La manifestazione, inserita nel Circuito Interregionale Centro della FITRI, era valevole come prova per la qualificazione alla fase finale del Trofeo CONI in programma in Calabria.

L’evento, organizzato dalla XTeam A.S.D. e dalla NL3 ,con il Patrocinio del CONI e del Comune Di Livorno, si è disputato nella tarda mattinata, con l’accoglienza delle società sin dalle 11:00,  con apertura della zona cambio alle 12:30 per le categorie partecipanti. In una giornata risparmiata dalla pioggia, l’evento ha visto alla partenza circa 200 giovani atleti, dapprima in vasca, poi sul percorso in bici e successivamente di corsa, passando da una zona cambio scenografica al centro dell’attenzione degli spettatori. Al primo start i più grandi, in un crescendo di emozioni gli atleti hanno offerto lo spettacolo desiderato, dopo 300m in acqua la competizione si è spostata rapidamente su strada dopo un passaggio rapidissimo in Z.C. subito all’attacco Paoletti, Espuna, Angelini e Perotti. si sono lanciati sul percorso inseguendo l’apripista. Al rientro in ZC lo stesso gruppetto di testa hanno effettuato 2 giri di corsa inseguiti dagli avversari per poi lanciarsi al traguardo senza risparmiare alcuna energia.

A vincere è stato, tra gli uomini, Angelini F..(Fiamme Oro) che ha concluso la sua prova in 22 minuti e 26 secondi, sul podio si sono piazzati poi Paoletti G.(Firenze Tri) con 2 minuti e 32 secondi e Perotti G (Firenze Tri) con 22 minuti e 39 secondi. Tra le donne il successo è andato ad Alessandri A. (TD Rimini), prima grazie ai 24 minuti e 34 secondi, seguita da Diberardino C. (Green Hill)  con il tempo di 25 minuti e 14 secondi, terza Greganti N. (Minerva Tri)  25minuti e 32 secondi.

La giornata è continuata con la partecipazione dei più giovani dalle categorie minicuccioli (6/7 anni) sino ai ragazzi (14/15), non facendo mancare lo spettacolo suggestivo e ricco di emozioni per i numerosi spettatori.

CLASSIFICHE

MASCHILI

http://risultati.fitri.it/Individuale.asp?Anno=2019&fcodice=W07921&Ss=M&ClAgo=I

FEMMINILI

http://risultati.fitri.it/Individuale.asp?Anno=2019&fcodice=W07921&Ss=F&ClAgo=I

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Ekom, promozioni 28 settembre-11 ottobre
SVS 5x1000
Inassociazione
Ekom, promozioni 12-25 ottobre