Cronaca 6 Gennaio 2023

Tuffo di Befana 2023, gli Amici del Mare partecipano alla “carica dei 398”

Marina di Pisa 6 gennaio 2023

Sfiorato il muro dei 400 tuffatori (nuovo record) che si sono presentati questa mattina sulla spiaggia di Piazza Sardegna.

In una mattinata nuvolosa con una leggera brezza si sono presentati 398 tuffatori provenienti da tutta la regione e dalle città di Bergamo, Como, Torino, Valle d’Aosta, Perugia, Bassano del Grappa e dall’estero (Colombia, Kurdistan, Stati Uniti e Svizzera) che hanno festeggiato, davanti ad un numerosissimo pubblico la 15.a edizione del Tuffo di Befana.

Una grande festa che è diventata ormai una tradizione per il litorale pisano sostenuta dal Comune di Pisa ed organizzata dall’Avis di Pisa e dagli Amici del Mare di Livorno con la preziosa collaborazione della Croce Azzurra del litorale pisano, della Croce Rossa, della pubblica Assistenza di Pisa e dell’IPA (Internazional Police Association) e la partecipazione del gruppo cani di salvataggio (SICS).

Dopo l’arrivo su un quod,  la Befana è scesa sulla spiaggia e dopo numerose fotografie ha dato il via all’entrata in mare dei partecipanti.

Divertimento e schizzi per tutti applauditi dagli spettatori che gremivano le spallette.

E’ seguito un grande buffet con cioccolata e tè caldi, panettoni e altro offerti dal volontari.

E’ stato poi il momento delle premiazioni che sono andate rispettivamente :

a Tommaso (il più giovane proveniente da Perugia), Elda (la meno giovane di Livorno) e il gruppo più numeroso del Pisa Road Runners Club.

Tutto questo mentre la Befana distribuiva le calze ai bambini.

C’è da ricordare inoltre che la finalità di questa manifestazione è anche rivolta ad una iniziativa solidale in tutto e per tutto che porta avanti i valori dell’unione (il mare) e della condivisione (la donazione).

 

Inassociazione
kasita natale 2024