Tunisino denunciato per spaccio e ricettazione ed espulso dal territorio nazionale
Controlli dell’Ufficio Prevenzione Generale in Piazza della Repubblica e zone limitrofe.
Cittadino tunisino denunciato ed espulso dal territorio nazionale.
Livorno 23 settembre 2019 – Intorno alle ore 02:00 di sabato 21.09.2019 personale della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico interveniva in via della Pina D’Oro per la segnalazione effettuata al centralino del 113 inerente la presenza di una persona sospetta.
Gli agenti di polizia giunti sul posto notavano un uomo, successivamente identificato per B. M., tunisino classe ’86 senza fissa dimora in Italia, che, alla vista della Volante, tentava di nascondere, all’interno dei pantaloni, un involucro trasparente.
L’uomo veniva immediatamente bloccato e sottoposto a perquisizione personale che dava esito positivo in quanto, all’interno della cintura dei pantaloni, venivano rinvenuti n. 16 involucri di sostanza stupefacente del tipo cocaina, pari ad un peso complessivo di grammi 3,56.
Unitamente allo stupefacente veniva altresì sequestrata la somma di denaro contante pari ad euro 360,00, ritenuta provento dell’attività delittuosa, nonché un telefono cellulare contenente messaggi inequivocabili dell’attività di spaccio.
Veniva inoltre rinvenuta nella disponibilità dell’indagato una tessera sanitaria intestata ad una ragazza livornese che, da immediati accertamenti è risultata essere oggetto di furto.
Il cittadino tunisino veniva quindi denunciato dinnanzi all’Autorità Giudiziaria per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ricettazione e clandestinità.
Subito dopo, ottenuto il nulla osta all’espulsione da parte della magistratura, l’Ufficio Immigrazione notificava allo straniero un nuovo decreto di espulsione ed ordine di abbandonare il territorio nazionale.
In vista del perfezionamento delle procedure di rimpatrio, il suddetto tunisino veniva accompagnato coattivamente presso un Centro di Permanenza per il Rimpatrio.