Cronaca 20 ottobre 2019

Turismo a Livorno, domani la presentazione del rapporto 2018

Alle 10 al Cisternino di città i risultati dello studio promosso dalla Regione

Lunedì 21 ottobre, dalle ore 10 al Cisternino di Città ( Largo del Cisternino)

L’Ambito Turistico di Livorno e il nuovo Osservatorio Turistico di Destinazione. Presentazione rapporto 2018

Iniziativa promossa dalla regione Toscana, IRPET, Toscana Promozione Turistica, ANCI Toscana e Comune di Livorno

 

Livorno, 20 ottobre 2019 –  Lunedì 21 ottobre , alle ore 10, si terrà al Cisternino di Città (Largo del Cisternino,13) l’iniziativa “L’Ambito Turistico di Livorno e il nuovo Osservatorio Turistico di Destinazione: presentazione rapporto 2018” promosso dalla Regione Toscana, IRPET, Toscana Promozione Turistica, Anci Toscana e Comune di Livorno.

L’appuntamento, che consentirà di avere un momento di condivisione delle informazioni inerenti l’andamento del turismo del territorio,  si colloca all’interno dell’Ambito Turistico, recentemente costituito, comprendente i Comuni di Livorno, Collesalvetti e Capraia  con il Comune di Livorno ente capofila. Un Ambito Turistico, previsto dalla Legge Regionale 86/2016 ( Testo Unico del Sistema Turistico Regionale) come strumento di organizzazione turistica per gestire in forma associata l’informazione e l’accoglienza.

Lunedì saranno presentati i dati turistici dell’Ambito ma sarà anche l’occasione per discutere della costituzione dell’Osservatorio Turistico di Destinazione, come previsto dalla stessa normativa regionale, che svolgerà il proprio lavoro mediante una Consulta con la partecipazione delle categorie, degli enti e delle associazioni interessate.

Interverranno:

 

Ore 10 – Rocco Garufo, assessore al Commercio e Turismo del Comune di Livorno

Ore 10.30 – Stefano Romagnoli, responsabile settore Legislazione e Statistica Attività Produttive della Regione Toscana interverrà su : rapporto Irpet sul turismo in Toscana nell’anno 2018; analisi strutturale  dati 2008-2018 e analisi congiunturale 2017-2018; analisi dati per le locazioni turistiche; linee strategiche del piano promozionale per l’anno 2019.

ORE 11.45 – Aldo Guerra di ANCI Toscana interverrà su : rapporto ANCI sul sistema di informazione e accoglienza turistica (IAT)

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento