Cronaca 14 Gennaio 2018

Turismo, in arrivo i contributi a fondo perduto per le imprese alluvionate

ENTE BILATERALE DEL TURISMO. IN ARRIVO I CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE IMPRESE CHE HANNO FATTO RICHIESTA

Stanno per arrivare i contributi a fondo perduto dell’Ente Bilaterale del Turismo Toscano per le imprese alluvionate che ne hanno fatto richiesta

Sono oltre venti le aziende di Livorno danneggiate dall’alluvione dello scorso settembre, già ammesse al contributo dell’Ente Bilaterale del Turismo Toscano EBTT. In quell’occasione non negozi, pubblici esercizi e piccole imprese subirono danneggiamenti rilevanti a strutture e beni. Subito, nelle ore successive, l’EBTT ha stanziato un contributo a fondo perduto, fino ad un importo massimo erogabile di 5.000 euro. Il presidente dell’EBTT Federico Pieragnoli,  spiega che i soldi stanno arrivando: “Gli imprenditori colpiti dalla calamità erano in difficoltà e avevano la necessità di ripartire il prima possibile per tornare subito al lavoro. L’Ente Bilaterale del Turismo è intervenuto tempestivamente e con le pratiche burocratiche ridotte al minimo necessario, per far sentire alle imprese, oltre al sollievo economico, anche la nostra presenza costante”.

“Ricordiamo – conclude Pieragnoli – che all’Ente fanno riferimento oltre 15.000 aziende toscane, tra alberghi, ristoranti, bar, stabilimenti balneari, mense, pasticcerie, gelaterie, campeggi, villaggi, agenzie di viaggio, residence, appartamenti di vacanza e 45.000 lavoratori, annuali e stagionali. L’Ente Bilaterale Turismo Toscano svolge un’attività di sostegno alle imprese e ai lavoratori, facendo incontrare domanda e offerta di lavoro, offrendo formazione e con azioni di di “sostegno al reddito” a favore di lavoratori di aziende associate, come in caso di crisi settoriali, processi di ristrutturazione, riorganizzazione e riduzione del personale, eventi atmosferici e calamità naturali, ma anche per borse di studio”.

CONDIVIDI SUBITO!