Cronaca 23 Novembre 2022

Tutti insieme per Enrico, raccolti 17mila euro per le cure dopo la paralisi subita per un incidente

Livorno, 23 novembre 2022
Raccolti 17mila euro per le cure di Enrico, paralizzato dopo un incidente in motorino

“Enrico è attaccato a un respiratore, è tetraplegico (paralisi totale ad arti superiori e inferiori) e ha bisogno di affrontare delle cure costose e urgenti. L’assenza di danni cerebrali gli permette di essere cosciente e di comunicare tramite labiale i suoi bisogni e il suo attaccamento alla vita”.

Per il 29enne è partita da Livorno una raccolta fondi su GoFundMe che in quattro giorni ha ricevuto più di quattrocento donazioni arrivando alla cifra di 17.700 euro.

“Enrico – si legge – il 2 ottobre scorso, giorno del suo compleanno, a seguito di una brutta caduta dal motorino ha riportato la rottura delle vertebre cervicali con lesione del midollo. Durante i due delicati interventi per la ricostruzione delle vertebre – scrive l’organizzatrice, Roberta Turini – ha avuto un arresto cardiaco che è riuscito a superare”.

“Enrico – prosegue – può contare soltanto sul supporto della madre, in quanto orfano di padre dalla nascita. A novembre – continua – verrà trasferito in un centro specializzato a Montecatone (Imola) e questa è solo la prima fase di un lungo percorso riabilitativo con tempistiche e esiti incerti, in cui avrà bisogno di molte cure, riabilitazione e di tutti gli ausili necessari ad affrontare questa nuova condizione”.

La raccolta fondi è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/tutti-insieme-per-enrico

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
Inassociazione
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua