“Tutti in piazza Garibaldi” con i progetti del Tavolo Giovani
Ecco il nuovo appuntamento dopo il rinvio del 6 maggio per maltempo
Il nuovo incontro è fissato per sabato 3 giugno, dalle ore 19 sempre in piazza Garibaldi, divenuta ormai una delle piazze protagoniste di incontri e di partecipazione cittadina.
La giornata sarà anche l’occasione per le associazioni e per i singoli partecipanti per mostrare video, elaborati grafici e altre performances.
I 3 progetti realizzati fino ad oggi hanno visto coinvolte moltissime associazioni, e tra queste le 3 capofila: Haccompagnami, Progetto Strada e Arci Solidarietà. Come tre sono stati anche i filoni di intervento, la cultura, il sociale e il lavoro giovanile.
Attraverso i laboratori di Todo Modo, Haccompagnami e del Centro Artistico “il Grattacielo” sono stati sviluppati i temi del teatro e della memoria con i ragazzi diversamente abili. Ci sono poi laboratori di LivornoPolis, condotti da Progetto Strada, hanno affrontato il tema di come facilitare l’ingresso giovanile nel mondo del lavoro. Infine la CiclOfficina, che ripara e rivende biciclette usate, è stata invece realizzata da Arci Solidarietà, utilizzando il lavoro artigianale dei ragazzi stranieri che vivono in città perché hanno richiesto asilo politico.
Questo il programma completo
Piazza Garibaldi ore19:
Presentazione Progetti
Introduzione a cura della vicesindaca Stella Sorgente
Illustrazione progetti dei partecipanti:
Todo Modo Music Hall, Sestante, Arci Solidarietà Livorno, Mayor Von Frinzius, Rete Studenti Medi, Informagiovani, Progetto Strada, Centro Artistico Il Grattacielo e molti altri…
Contributi video, performance ed esposizione elaborati a cura di: Il Grattacielo, TG Ponce – Speciale Leggi Livornine” , MVF – Wat is jou name? e TMMA – Laboratorio scenotecnica