Uffici comunali, gli orari durante le festività natalizie
Lunedì 24 e lunedì 31 dicembre chiusura pomeridiana anticipata del Palazzo Comunale. Le altre modifiche
Livorno, 20 dicembre 2018 – Durante il periodo delle festività natalizie gli uffici comunali continueranno ad erogare regolarmente tutti i servizi, secondo gli orari consueti, con qualche eccezione.
Il Palazzo Comunale (“palazzo vecchio”) lunedì 24 e lunedì 31 osserverà la chiusura pomeridiana anticipata alle ore 15 (il lunedì pomeriggio quasi tutti gli uffici comunali sono comunque chiusi al pubblico).
Lo sportello per le attestazioni di idoneità alloggiativa (abitabilità), rimarrà invece chiuso da giovedì 27 a lunedì 31 dicembre. Il servizio riprenderà regolarmente giovedì 3 gennaio con gli stessi orari (lunedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13, martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30).
Lo sportello Permessi, al 3° piano del Palazzo Anagrafe (“Comune nuovo”) sarà chiuso al pubblico lunedì 24 dicembre.
Rimarrà invece aperto, dalle ore 9 alle ore 13 di lunedì 24 dicembre, l’ufficio Mobilità (ufficio Gestione amm.vaTraffico, Mobilità e Trasporti), in via Pollastrini 5, al quale i cittadini potranno rivolgersi per ricevere informazioni e chiarimenti sulle modalità di rilascio e pagamento dei contrassegni (in particolare in caso di mancato recapito del bollettino precompilato per il rinnovo dei tagliandi in scadenza).
Le biblioteche comunali lunedì 24 e lunedì 31 dicembre saranno aperte solo la mattina.
Il Museo Fattori di Villa Mimbelli e il Museo della Città ai Bottini dell’Olio, normalmente aperti dal martedì alla domenica, saranno chiusi il 25 dicembre (Natale) e il 1° gennaio (Capodanno). Rimarranno chiusi, ovviamente, anche lunedì 24 e lunedì 31 dicembre, come tutti i lunedì. Saranno aperti martedì 26 dicembre.
Martedì 25 dicembre, in occasione della festività del Natale, i cimiteri comunali saranno aperti la mattina (dalle ore 8 alle 12.15) e rimarranno chiusi nel pomeriggio.