Ufficio postale di Castelnuovo della Misericordia aperto un giorno a settimana, interviene Niccolini (FdI)
Rosignano (Livorno) 13 maggio 2020 – Il consigliere comunale FdI Fabio Niccolini interviene sulla situazione dell’ufficio postale di Castelnuovo della Misericordia.
“A seguito della decisione di Poste Italiane, di riaprire un solo giorno a settimana l’ufficio di Castelnuovo della Misericordia, abbiamo deciso di scrivere a colui che l’ufficio postale di Rosignano Solvay ci ha indicato come responsabile provinciale.
I cittadini della suddetta frazione si trovano a dover affrontare una situazione a stento sostenibile soprattutto per le persone più anziane, code interminabili per poter effettuare le normali operazioni offerte dall’ufficio.
Anche il personale impiegato si trova a dover espletare il proprio compito senza un attimo di tregua.
Inoltre la situazione è aggravata dalla mancanza di uno sportello automatico dell’ufficio stesso e dalla mancanza di altri filiali bancarie nella frazione, tale sportello snellirebbe le operazioni di prelievo contanti e di erogazione delle pensioni a beneficio della cittadinanza e del personale impiegato.
Abbiamo chiesto a Poste Italiane di valutare la possibilità di tornare ad aprire l’ufficio tre giorni a settimana e di prevedere l’istallazione dello sportello automatico.
I cittadini di Castelnuovo della Misericordia non sono cittadini di serie B ed hanno tutto il diritto di usufruire degli stessi servizi che Poste Italiane offre alle altre Frazioni.
Troppi ormai sono i disservizi che la frazione si trova a subire, sia da parte di Poste Italiane che da parte di un’Amministrazione sempre più assente.
Ci batteremo senza se e senza ma, affinché tali ingiustizie nei confronti dei cittadini cessino.
Fabio Niccolini
Consigliere Comunale, Fratelli d’Italia