Cronaca 27 Novembre 2018

“Ufficio protesi aperto solo due ore e neppure tutti i giorni”

“Caro LivornoPress,

                                 oggi mi sono recato all’ufficio protesi dell’Usl, al piano primo del poliambulatorio. Ed era tutto chiuso. Poi ho letto il cartello e sono rimasto sconcertato.

L’ufficio è aperto solo due ore al giorno, e martedì è pure chiuso. Ogni relazione col pubblico viene svolta per massimo due ore. C’è un ricevimento telefonico con tre numeri, quindi ci sono almeno tre addetti .

Mi chiedo – e vi chiedo di approfondireperché l’ufficio stia così poco aperto. A logica si potrebbe pensare che gli addetti abbiano poi da sbrigare pratiche a uffici chiusi al pubblico. Però se sono in tre a lavorare un servizio migliore si potrebbe offrire: basterebbe mettere un addetto allo sportello solo la mattina mentre gli altri nelle rimanenti quattro ore lavorative passano le pratiche. E’ evidente che chi passa da questi uffici ha delle urgenze familiari e non va agli uffici per divertimento. Motivo per cui l’ufficio dovrebbe stare aperto almeno tutta la mattina.

C’è un’altra cosa che vorrei chiedervi: chi ha stabilito questi orari? Qual è il responsabile dell’ufficio che ha autorizzato un’apertura al pubblico così ristretta? E su quale motivazioni precise?”. 

 

CONDIVIDI SUBITO!