Calcio 6 Settembre 2017

Uisp calcio a 5, il Torneo di Benvenuto

Da domani al 18 settembre al centro sportivo delle 5 Querce

Giovedì 7 settembre comincia il Torneo di Benvenuto di calcio a 5, primo capitolo della nuova stagione sportiva promossa dall’ente che ha sede presso il Centro sportivo Le 5 Querce. Calcio a 5, Calcio a 8 e la novità del Gabbione: ecco tutto il programma dell’attività

Quindici squadre sono pronte a dare il via al Torneo di Benvenuto di calcio a 5, evento inaugurale della nuova stagione sportiva di Uisp Promosport, associazione che ha sede presso il Centro sportivo Le 5 Querce, in via dell’Uliveta.

Red Devils – RC Services è il match inaugurale del torneo, valevole per il girone A, che comprende anche Feynoord e Birra Real. Ci sono quattro gironi nella prima fase della manifestazione, il cui programma è articolato in gare di sola andata, per decretare le classifiche che poi stabiliranno i passaggi alla fase successiva.

As Plaza, Futsal Labronica Infissi, Real Bagnaia e Tortuga figurano nel gruppo B; nel girone C, invece, ci sono Il Nuovo Club, Soccer Club, Giustino’s e Mykonos; infine, il gruppo D è formato da Caimano Club, I Bimbi Eldorado e Spartani.

Il Torneo di Benvenuto durerà fino al 18 settembre, quindi la stagione di Uisp Promosport decollerà con altri tornei e i vari campionati di calcio a 5, calcio a 8, e la grande novità del gabbione.

Sul fronte calcio a 5, l’attività maschile si dividerà in 3 categorie: Open, Over 35 e, una delle tante novità, il campionato Juniores; ci sarà dunque un’attività tutta dedicata al calcetto femminile. Maschile, Femminile e Over 35 anche per tornei e campionati di gabbione, mentre per il calcio a 8, l’organizzazione è al lavoro per allestire la categoria Open e quella Over 35.

Si giocherà su campi sintetici di ultima generazione e, in più, Uisp Promosport rinnova l’esclusiva con il Modigliani Forum. I campionati e tornei invernali scatteranno dal 9 ottobre, una volta chiusa la fase del pre-campionato. Tra le tante manifestazioni di prestigio, ci sono la Gazzetta Football League (il campionato nazionale di calcetto più ambito e numeroso in Italia) e la F5WC, ossia la Coppa del Mondo di calcio a 5 amatoriale (con fase finale in Asia), di cui Uisp Promosport organizza la fase qualificatoria nella provincia di Livorno. E poi c’è il torneo che ogni anno si svolge allo stadio Armando Picchi.

Il divertimento è obiettivo principale dell’attività e in base a questo sono organizzati e composti gli organici dei vari campionati, con 2 categorie nel calcio a 8 e 6 nel calcio a 5 maschili. Le iscrizioni sono aperte e ci sono tanti bonus e incentivi per le squadre interessate: kit calcio in omaggio per le prime 60 iscritte, bonus per chi presenta una squadra di amici e tanto altro.

Per info e iscrizioni: Uisp Promosport, via dell’Uliveta 37 (alle 5 Querce), segreteria aperta dal lunedì a venerdì dalle 17 alle 19; tel. 0586/854095, cell. 328/5364083, mail info@uisp-promocalcio.it, sito internet www.uisp-promocalcio.it.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento