Calcio 6 aprile 2018

Uisp Promosport, Gli Amici del Solero vincono la Gab Legue

Prima edizione del campionato di gabbione organizzato da Uisp Promosport. Gli arancio-neri la spuntano sui rivali del Rotelli Metalli Gab

“Un testa a testa affascinante, dalla prima all’ultima giornata, quello tra Amici del Solero e Rotelli Metalli Gab. Per risolvere la corsa al titolo c’è voluto lo scontro diretto caduto praticamente all’ultimo turno della Gab-League, il campionato di gabbione che Uisp Promosport ha organizzato per la prima volta, sul manto in sintetico delle 5 Querce.

Se all’andata il Rotelli si era imposto per 6-4, al ritorno si ribalta tutto: vincono per 6-5 gli Amici del Solero, con doppietta di capitan Luca Lepori e poker personale di Diego Turelli. Gli arancio-nero conquistano così i 3 punti decisivi per il titolo. «Lo dedichiamo a Simone Talani e a suo padre Giampaolo, nostro presidente onorario – dice Luca Lepori». Solero era il soprannome di Simone Talani, ragazzo scomparso per un incidente stradale nel 2010. Per lui è nata la squadra del Solero, che dalla stagione 2016/17 è diventata Amici del Solero, perpetuando il ricordo per un amico scomparso, che ogni anno viene ricordato con il Memorial Talani di calcio a 5. Un torneo che gli Amici del Solero hanno vinto nel 2016, quindi saranno ai nastri di partenza della prossima edizione per provare e ripetere l’impresa.
Adesso però ci si gode il nuovo titolo messo in bacheca, nonché un meritato riposo. La squadra di bomber Lepori ha chiuso la Gab-League in testa con 36 punti, + 3 sul Rotelli Metalli, e un cammino fatto di 12 vittorie e 2 sole sconfitte. Miglior attacco e miglior difesa del torneo, la formazione arancio-nera può dirsi orgogliosa della sua prima stagione in “formato gabbione”. «Abbiamo creduto fin dall’inizio nei nostri valori tecnici e umani – sostiene il capitano – e volevamo essere competitivi fino all’ultimo, pur non conoscendo il livello del campionato. Siamo felici di aver centrato questo traguardo». Ecco la rosa degli Amici del Solero: Luca Lepori, Nicola Lepori, Daniele Marsili, Simone Venuta, Jgli Sarti, Daniele Mannucci, Yari Bruni, Diego Turelli”.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento