Calcetto 26 Settembre 2017

UISP PROMOSPORT: i vincitori del Torneo di Benvenuto di C5 e tutte le novità

RC Services sul trono del Torneo di Benvenuto di calcio a 5. Uisp Promosport assegna il 1° titolo della stagione!

In Fascia Silver la spunta il Futsal Labronica Infissi, mentre in Bronze si impone il Tortuga. Intanto, decolla il 18° Memorial “Damiano Galbo” con 33 squadre al via, mentre il Torneo di Benvenuto prosegue in versione calcio a 8. C’è ancora tempo per iscriversi a tutti i campionati ufficiali tra calcio a 5, calcio a 8 e gabbione.

Tre competizioni, tra calcio a 5 e calcio a 8, animano il primo mese della nuova stagione in casa Uisp Promosport.

Accanto al Torneo di Benvenuto, decolla la 18° edizione del Memorial “Damiano Galbo”, a cui partecipano ben 33 formazioni. Dopo i danni post-alluvione e una necessaria sospensione dell’attività in segno di rispetto e vicinanza per le vittime della tragedia che ha colpito Livorno, attraverso lo sport amatoriale si cerca di tornare alla normalità, ritagliandosi momenti di distrazione e socialità.

Dal Centro sportivo Le 5 Querce, pertanto, si dirama il programma delle manifestazioni in corso, come antipasto e preludio dei classici campionati invernali. La segreteria di via dell’Uliveta è aperta da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19 e ricorda che è ancora possibile iscriversi ai campionati ufficiali. Sul fronte calcio a 5, Uisp Promosport conferma l’esclusiva con il Modigliani Forum, nonché la partecipazione alla Gazzetta Football League e l’organizzazione della fase provinciale delle qualificazioni alla F5WC, la Coppa del Mondo di calcio a 5 amatoriale. A breve, invece, partirà il torneo di gabbione.

Torneo di Benvenuto. Una finale al cardiopalma, bloccata sul 2-2 a 4 minuti dalla fine, si risolve con la vittoria per 4-2 dell’RC Services su I Bimbi Eldorado.

La corazzata biancoblù vince così il Torneo di Benvenuto di calcio 5 in Fascia Gold, mentre in Fascia Silver festeggia il Futsal Labronica Infissi, capace di un 6-1 ai danni de Il Fondino; in Fascia Bronze, infine, trionfa il Tortuga, in virtù del 4-2 contro la Futsal Caimano. Con 17 reti, Vincenzo Morgana de Il Nuovo Club è il capocannoniere del torneo, che brilla in fair play (solo 4 ammoniti in tutta la manifestazione, 0 nella sera delle finali) e per questo va un plauso a tutti i partecipanti.

La versione calcio a 8 del Torneo di Benvenuto conta 4 squadre racchiuse in un girone unico che, dopo la prima giornata, vede in testa a pari merito Nottingham Forest e Acquaria, entrambe a quota 3 punti come effetto delle rispettive vittorie ai danni di Quercioli e Il Nuovo Club C8. Giovedì 28 settembre si torna in campo alle 5 Querce con questo programma per il secondo turno: Nottingham Forest – Acquaria (ore 20), Il Nuovo Club C8 – Quercioli (ore 22).

Memorial “Damiano Galbo” di calcio a 5. Tredici partite hanno mandato in orbita la 18° edizione dello storico torneo di calcio a 5 dedicato alla memoria dell’ex dirigente sportivo livornese.

Questa è una settimana intensa, poiché si disputano le gare valevoli per la seconda e terza giornata, tutte alle 5 Querce, dove ogni sera si accendono i riflettori a partire dalle 20.

Già archiviato il primo turno, che ad esempio vede due giocatori come Federico Voliani de Il Fondino e Denis Zanni dell’As Plaza scappare a braccetto (con 6 gol a testa) in testa alla classifica dei cannonieri. Sorridono le loro squadre, entrambe a segno nel match d’esordio e quindi subito protagoniste nei gironi B ed E. Tanti gol ed emozioni per un torneo che ultimerà la prima fase entro il 13 ottobre, per poi aprire quella che porterà dritti all’assegnazione dei titoli.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento