Ambiente 29 Dicembre 2018

Umido e carta non saranno ritirati a Capodanno in alcune zone della città

VARIAZIONI AL CALENDARIO “PAP” IN ALCUNI RIONI E INTERVENTI DI PULIZIA STRAORDINARIA SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE

Livorno, 29 dicembre 2018 – Per martedì 1°gennaio 2019, il servizio di raccolta differenziata “Porta a porta” di Aamps a Livorno sarà svolto regolarmente secondo il calendario. In alcune aree sono previste modifiche alla raccolta limitatamente alla giornata di Capodanno, come di seguito riportato.

Picchianti – Vallin Buio; Porta a terra, Firenze – Enriques

Il ritiro di carta – cartone – cartoncino sarà posticipato a venerdi 4 gennaio (mattino) con un passaggio di raccolta straordinario.

Antignano – Banditella

Il ritiro di carta – cartone – cartoncino sarà posticipato a venerdi 4 gennaio (pomeriggio) con un passaggio di raccolta straordinario.

Leccia – Scopaia – Magrignano

Il ritiro dell’organico sarà effettuato sabato 5 gennaio (mattino) come da calendario. Il servizio di raccolta per questa tipologia di rifiuto sarà regolare sabato 29 dicembre 2018.

Quercianella – Castellaccio – Collinaia – Valle Benedetta

Il ritiro dell’organico sarà effettuato sabato 5 gennaio (mattino) come da calendario. Il servizio di raccolta per questa tipologia di rifiuto sarà regolare sabato 29 dicembre 2018.

Per la giornata di capodanno, Aamps raccomanda ai soli cittadini di questi rioni di non esporre sul suolo pubblico i rifiuti. Dal 2 gennaio 2019 il servizio tornerà a essere svolto regolarmente.

Relativamente al servizio per il 1° gennaio 2019, inoltre, Aamps ha programmato una serie di interventi di pulizia straordinaria manuale e meccanicizzata su tutto il territorio comunale di Livorno: fin dalle prime ore del mattino, gli operatori eseguiranno prioritariamente gli interventi nei luoghi di maggior afflusso di pubblico per i festeggiamenti della notte di San Silvestro (Terrazza Mascagni, Rotonda di Ardenza, La Venezia, lungomare) per poi proseguire in centro e progressivamente al resto della città.

Per eventuali richieste e segnalazioni, il 1°gennaio 2019 il call center di Aamps sarà operativo dalle ore 8.00 alle 13.00 al numero verde 800.031.266 (da rete fissa) o al 0586.416.350 (da rete mobile). Per ulteriori informazioni: info@aamps. livorno.it; www.aamps.livorno. it; facebook/app (“Aamps Livorno”).

CONDIVIDI SUBITO!