Appuntamenti 10 marzo 2019

Eppursimuove, oggi una giornata dedicata ai bambini

A partire dalle 11 al centro "Il Prato" in viale Carducci 31

Domenica 10 Marzo. Eppursimuove al Prato.

Eppursimuove è arrivata a Livorno!

Domenica 10 Marzo dalle ore 11,00 presso il Centro il Prato, Viale Carducci 31 a Livorno AshaL, Anffas e Bonsai con la fattiva collaborazione di RESET Livorno, accoglieranno i nuovi amici di Eppursimuove.

Una giornata tutta dedicata ai bambini con:

-“Storie dal bosco” di Aurora Piaggesi con Stefano Battaglia e Carlo Rogo

-Il Teatrino di PUCK con uno spettacolo di burattini: “La mosca Parapiglia”

-Rappresentazione teatrale “Il Grillo Rosmarino” di Ilaria Piaggesi

-Spettacolo di bolle di Moreno

-Spettacolo di fuoco con la Corte dei Folli

Spettacolo di danza di Sveta Markovskaja

Presentazione dell’associazione “Eppursimuove” con gli interventi di:

Dott.ssa Stefania Bargagna, presidente associazione

Stella Sorgente, Vice Sindaco Comune di Livorno

e i saluti delle associazioni: AshaL – Reset – Anffas

Aperitivo e buffet aperto a tutti.

L’ Associazione ASD Eppursimuove nata a Pisa 2 anni fa, ha come obiettivo principale quello di favorire l’integrazione tra bambini disabili e normodotati.

L’Associazione, presieduta dalla dott.ssa Stefania Bargagna, propone attività ludiche, motorie e sportive specifiche per bambini, adolescenti e anche giovani con vario grado di disabilità mirate a valorizzare la funzione emotiva, socio relazionale, logica sensoriale e motoria operativa.

Tutte le attività promosse dall’ associazione saranno seguite da personale specializzato. Per i più piccoli, la ludoteca è già operativa in Via Caduti del Lavoro n. 26 (presso CRED e CIAF), tutti i martedì e giovedì dalle 16,00 alle 18,00.

Nella giornata saranno anche presentate anche le nuove attività di dama e scacchi, con possibilità di prove pratiche. Interverranno l’istruttore e maestro di scacchi FSI CONI Andrea Raiano, ideatore del Progetto Gioco scaccia gioco, gli scacchi e la dama contro la ludopatia e il più volte campione del mondo di dama Michele Borghetti, testimonial del progetto.

La dama e gli scacchi, durante i quattro anni del progetto, tuttora in corso, hanno dato prova di essere molto adatti ai bambini con bisogni educativi speciali, i quali hanno migliorato le loro capacità di apprendimento e di relazione grazie alla pratica di questi giochi insieme ai compagni di classe. Sarà presto avviato un laboratorio con le due attività proprio nei locali del Prato.

Per informazioni sulle ulteriori attività dell’Associazione Eppursimuove, sulla ludoteca, dama e scacchi e chiamare il 050-8933007.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento