Cronaca 10 Giugno 2018

Un cortometraggio sulla storia di Snoopy. Il crowdfunding su Indiegogo

Livorno – Era il mese di agosto 2015, una calda estate livornese come tante. Snoopy è tranquillo sul terrazzo di casa sua ad osservare il mondo, quando all’improvviso dalla strada viene sparato un colpo di carabina che lo uccide. Questo film vuole raccontare chi era Snoopy e sensibilizzare bambini e uomini all’amore e al rispetto nei confronti degli animali, raccontando una storia vera attraverso gli occhi di un bambino.

 

Da qualche giorno.. è stata aperta la pagina Facebook Ufficiale dedicata alla Storia di Snoopy e al progetto del cortometraggio da divulgare nelle scuole elementari, al fine di sensibilizzare sull’ amore e il rispetto degli animali.

Il 4 giugno, inoltre, è partita la raccolta fondi per la realizzazione del cortometraggio sulla piattaforma crowdfunding :INDIEGOGO.

“The story of Snoopy “, spiegano i promotori, avrà come regista Filippo Morelli, con la sceneggiatura di Alice Del Corso

Chiunque può contribuire con una piccolissima donazione.. a completare questa nuova sfida.

LA STORIA DI SNOOPY

(THE STORY OF SNOOPY)

Livorno, Agosto 2015. Snoopy è tranquillo sul terrazzo di casa sua ad osservare il mondo, quando all’improvviso dalla strada viene sparato un colpo di carabina che lo uccide, togliendolo per sempre all’affetto della sua famiglia.

La persona che ha commesso il crimine ha ottenuto soli 8 mesi di servizi sociali, mentre la vita del povero Snoopy è stata stroncata per sempre da un perverso gioco rimasto impunito.

Molto è stato fatto dal quel tragico giorno per sensibilizzare all’amore e al rispetto per gli animali, per non dimenticare questo atroce gesto e dar voce a tutte le altre creature innocenti che ogni giorno vengono maltrattate e uccise.

Arianna Lucisano, promotrice della campagna nonché famigliare di Snoopy, da più di tre anni si batte affinché atti così crudeli non restino dimenticati e perché Snoopy continui a vivere ogni giorno come simbolo dell’amore e del rispetto di ogni essere vivente.

CONDIVIDI SUBITO!