Aree pubbliche 17 Ottobre 2018

Un murale di Gio Pistone per l’Asl di via Passaponti

L'artista protagonista della scena nazionale e internazionale della street art al femminile dipingerà la dea Diana

A Livorno arriva la street art al femminile di Gio Pistone
 

La street art al femminile di Gio Pistone  a Livorno dal 4 novembre al 2 dicembre 2018 presso gli Scali delle Cantine

Gio Pistone è un’illustratrice e artista protagonista della scena nazionale e internazionale della street art al femminile: presenterà in città Diana, un grande murale dedicato alla dea della mitologia greco-romana. 

Diana  inaugura inoltre la stagione artistica del festival Parete Aperta ideato dalla galleria Uovo alla Pop, una galleria d’arte anch’essa tutta al femminile, formata da Valeria Aretusi (architetto), Viola Barbara (poetessa), Giulia Bernini (designer) e Libera Capezzone, in arte Libertà (pittrice).

Gio Pistone è la prima artista ad arrivare a Livorno per inaugurare il primo grande muro e una mostra personale da Uovo alla Pop.

Il murale Diana che sorgerà sulle pareti circolari della sede dell’Asl Nord Ovest, in via Passaponti 33, sarà dedicato, come detto, all’omonima dea delle donne, della sorellanza, protettrice della diversità, colei che secondo i miti appena nata aiutò la madre a partorire Apollo. 

L’inaugurazione ufficiale del murale è in programma domenica 4 novembre alle 16, presso la sede della Rsa Asl Nord Ovest, in via Passaponti 33, che ospita persone anziane in condizioni di fragilità.

L’inaugurazione del murale proseguirà con la mostra personale delle opere di Gio Pistone alla Galleria Uovo alla Pop alle 18, sugli Scali delle Cantine 36/38, e con il tour di street art nei quartieri Garibaldi, Pontino e Venezia, alla ricerca delle opere di strada che in questi mesi hanno arricchito di storie, colori e versi poetici la città.