Livorno 9 maggio 2024 – Un serpente a due passi da via Grande: era nascosto in una fioriera, Anpana lo cattura
Questa mattina, l’Associazione Animalista Anpana è intervenuta prontamente in via dell’Angolo (una traversa della centrale via Grande) per catturare un serpente che si era nascosto sotto una fioriera.
Il serpente, identificato come un biacco, è stato segnalato da residenti della zona che hanno allertato l’associazione per la sua rimozione sicura.
Con grande perizia e attenzione, i membri di Anpana hanno catturato il serpente e lo hanno successivamente trasferito in un luogo sicuro dove; potrà vivere senza rappresentare alcun pericolo per gli abitanti del quartiere.
Questo intervento dimostra ancora una volta l’impegno dell’Associazione Anpana nel proteggere e preservare il benessere degli animali, garantendo nel contempo la sicurezza della comunità locale. Grazie alla loro prontezza d’azione e alla loro competenza, il serpente è stato gestito in modo umano e responsabile.
L’Associazione Animalista Anpana continua a svolgere un ruolo fondamentale nella tutela degli animali selvatici e domestici a Livorno, e il loro intervento oggi rappresenta un esempio di impegno e dedizione per la sicurezza e il benessere di tutti gli esseri viventi.