Boxpress 27 Marzo 2020

Una corretta e regolare beauty routine: i consigli per non sbagliare

Salute e benessere – La beauty routine non è altro che una dimostrazione d’amore per il nostro corpo, il modo in cui ce ne prendiamo cura con creme idratanti, detergenti, maschere per il viso o scrub. Insomma, sono tutte le abitudini quotidiane che mettiamo in atto dalla mattina appena sveglie, alla sera prima di andare a dormire. La beauty routine di ogni donna è importante perché aiuta la pelle a restare in forma, senza impurità e a prevenire i tanto temuti segni del tempo.

Beauty routine step by step

Partiamo dal fatto che ogni donna conosce perfettamente la propria pelle e sa di cosa ha bisogno. Sa se è particolarmente grassa o secca, sensibile o, per le più fortunate, normale. Ogni donna è unica nel suo genere proprio come lo è la sua pelle, ecco perché scegliere i prodotti giusti per la beauty routine è uno dei passi fondamentali per avere degli ottimi risultati.

Dopo aver appurato il tipo di pelle possiamo passare al primo step: la detersione. Questo primo passaggio va effettuato la mattina appena sveglie e la sera prima di andare a letto. È importante per eliminare tutte le cellule morte dal viso, il sebo in eccesso, il make-up, i residui di polveri sottili accumulatisi su di esso a causa dello smog e tutte le impurità.

Il secondo step prevede l’idratazione e, anche in questo caso, il prodotto deve essere scelto in base alle esigenze della pelle. Se ne possono trovare di tanti tipi, quelli per prevenire le rughe, quelli sebo-equilibranti, opacizzanti o anche nutrienti. L’importante è saper scegliere con cura, perché una crema idratante sbagliata potrebbe provocare degli effetti indesiderati come l’irritazione della pelle. Insieme a questo passaggio è importante applicare anche una crema che faccia da schermo protettivo contro i raggi solari che, a lungo andare, possono provocare degli inestetismi alla pelle.

Infine, il terzo step prevede la skincare, ovvero l’applicazione di una maschera viso, una o due volte a settimana. Una maschera viso è perfetta per rigenerare la pelle, idratarla a fondo ed eliminare e prevenire le imperfezioni. Anche in questo caso possiamo trovarne di tutti i tipi, come ad esempio quelle per rinvigorire la pelle dallo smog, quelle nutrienti al miele, rinfrescanti all’aloe o le antirughe.

Beauty routine settimanale

Nella nostra beauty routine settimanale oltre alla maschera viso è possibile utilizzare uno scrub, perfetto per levigare la pelle e renderla ancora più morbida e pura, ma non fermiamoci solo al viso. Quando siamo sotto la doccia è possibile concedersi qualche minuto in più per uno scrub corpo esfoliante e rigenerante, che oltre a rendere la cute di tutto il corpo più soffice avrà anche un effetto rilassante. Gli scrub, sia per il viso che per il corpo, vanno fatti una o due volte la settimana. Ora rilassiamoci e prendiamoci il giusto tempo per la nostra beauty routine: il nostro corpo ci ringrazierà.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento