Una Pielle tutta cuore ferma Roseto
Livorno 6 gennaio 2024 Una Pielle tutta cuore ferma Roseto
La TOSCANA LEGNO PIELLE LIVORNO sgambetta la capolista (imbattuta fino a domenica sera) Liofilchem Roseto e si regala un avvio di 2025 da mille e una notte. Di fronte ad un Pala Macchia sold out, la squadra di coach Federico Campanella si è resa protagonista di una prestazione commovente fatta di cuore e di grande solidità (fisica e mentale), nonostante le assenze di Leonzio, di uno straniero e per quasi tutto l’ultimo quarto di Mattia Venucci a causa di un’espulsione diretta, permetteteci, a dir poco discutibile ed eccessiva.
Detto questo, la Pielle ha gettato anima e corpo oltre l’ostacolo; nel primo quarto la strada la traccia Venucci con 3 triple consecutive, ma l’infinito talento dei ragazzi di coach Gramenzi permette a Roseto di rimanere in scia.
Sì va alla pausa lunga sul punteggio di 45-43, in attesa di una ripresa decisamente più nervosa e durante la quale le difese fanno decisamente meglio degli attacchi. Roseto mette addirittura la freccia ad un minuto dalla fine con una tripla di Pastore (70-74), ma la Pielle non muore, anzi.
Donzelli è gelido dalla lunetta (72-74), il muro difensivo si alza insieme ai decibel del Pala Macchia e Maurizio Del Testa trova la bomba del più 1 da 16 secondi dalla fine. A quel punto Durante sbatte contro Donzelli e da un cespuglio di mani ne esce una rimessa in favore della Pielle. Rimessa, nessuno ferma Bonacini (altra prestazione sontuosa) che arrotonda sul 77-74. Prossimo impegno, la trasferta di Fabriano domenica 12 gennaio.
Toscana Legno Pielle Livorno-Liofilchem Roseto: 77-74
TOSCANA LEGNO: Cepic 6, Del Testa 6, Donzelli 14, Bonacini 22, Campori 4, Baggiani ne, Ramacciotti ne, Venucci 16, Vedovato 2