Unica visita guidata all’area archeologica “Poggio ai Pari del Granduca” prima dell’interramento

Visita guidata all’area archeologica “Poggio ai Pari del Granduca”
Sabato 19 maggio dalle 9.30
 
Livorno – La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Pisa e Livorno in collaborazione con il Comune di Collesalvetti e il prezioso contributo dello Studio Archeologico Associato Hera, il Gruppo Archeologico Paleontologico Livornese e il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, organizza una visita guidata all’area archeologica “Poggio ai Pari del Granduca”.
 
La visita, in programma per sabato 19 maggio dalle ore 9.30, a cura di Lorella Alderighi, Giuditta Grandinetti e Franco Sammartino, sarà l’unica possibilità di visita al sito archeologico a conclusione dello scavo prima della ricopertura delle strutture. Tale visita e finalizzata a far conoscere uno dei tanti beni storico-archeologici presenti del territorio del comune di Collesalvetti.
Il ritrovo è fissato alle ore 9.30 all’incrocio tra Via della Sambuca e Via del Radar alla Valle Benedetta.
Il percorso sarà in salita con tratti scoscesi, pertanto non accessibile a passeggini e carrozzine.
Lunghezza del percorso circa 2,5 Km, dislivello massimo circa 100 mt, durata dell’escursione (compresa visita al sito) circa 3 ore.
Per partecipare è necessaria la prenotazione contattando ai seguenti contatti: 0586/980218 – 980215 – segreteriasindaco@comune.collesalvetti.li.it
Share this...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Google+
Google+
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.