Canottaggio 10 agosto 2018

Unione Canottieri Livornesi ai campionati Italiani Junior under 23

L’Unione Canottieri Livornesi si è distinta con i suoi atleti nelle varie distanze

 

Dal 2 al 5 agosto all’Idroscalo di Milano si è tenuto un intenso weekend dedicato ai campionati italiani di canoa velocità riservati alle categorie giovanili.  Evento dedicato ai titoli delle categorie under 23, junior e ragazzi nelle distanze dei 1000mt, 500mt e 200mt.

L’Unione Canottieri Livornesi si è distinta con i suoi atleti nelle varie distanze, dando risalto con i risultati ottenuti, al lavoro del tecnico Pierduilio Puccetti.

Il venerdi sono andate in scena le gare sui 1000mt, dove Edoardo Orsini si è subito distinto nel K1 junior: entrato in finale con il secondo miglior tempo, si è dovuto arrendere in finale ad un inconveniente tecnico. Mentre Chiara Agostinetti  ha ottenuto un pregiato 5° posto assoluto nella categoria K1 junior.

Il sabato è stata la volta dei 500 mt, dove Leonardo Martelli ha conquistato la medaglia d’argento, nonché il titolo di vice Campione Italiano nella Categoria k1 junior.

Nel K2 junior femminile le sorelle Chiara e Alessia Agostinetti nella finale hanno raggiunto il 3 posto assoluto e la medaglia di bronzo

Rachele Puccetti in finale K1 senior ha conquistato la medaglia di bronzo, mentre in coppia con Alessia Agostinetti nel K2 senior si è aggiudicata il primo posto che gli vale la medaglia d’oro.

La giornata di domenica, come di consueto è stata dedicata alla distanza sprint dei 200mt: di nuovo Rachele Puccetti sul podio con la medaglia di argento nel K1 senior.

A fine giornata si è svolta la selezione della canoa Maratona, che ha visto brillare Chiara Agostinetti nel K1 junior: per lei il diritto di accedere alla squadra nazionale; parteciperà al mondiale dal 29 agosto al 10 settembre, portando in Portogallo i colori della Unione Canottieri Livornesi e della città di Livorno.

In questi giorni gli atleti Edoardo Orsini e Chiara Agostinetti sono impegnati sul Lago di Garda con la nazionale Italiana di Surf Ski.

Lascia il tuo commento