Basket 19 Marzo 2024

Us Uappala espugna Monsummano e si avvicina alla salvezza

Livorno 19 marzo 2024 – Us Uappala espugna Monsummano e si avvicina alla salvezza

Per Uappala Us arriva la prima vittoria del play-in di C unica , ed è una vittoria che vale oro quanto pesa. Raggiunta negli ultimi secondi sul terreno di Monsummano (67-69), al termine di una partita tosta e combattuta.

«Finalmente ci siamo sbloccati e abbiamo portato a casa una vittoria, dopo una serie di sconfitte che ci è sembrata interminabile – spiega Alberto Ramagli, assistant coach-. Sporcandoci le ginocchia, buttandoci sui palloni, catturando rimbalzi importanti, e andando oltre le problematiche fisiche che in alcuni giocatori sono ormai evidenti da tempo, e cito Bertolini e Iardella. Nel corso della partita pur rimanendo davanti per larghi tratti, nel momento del bisogno ci siamo guardati negli occhi, e deciso che  andava portata a casa. Gli occhi sono stati quelli giusti da parte di tutti. Era tempo che non difendevamo così bene, tenendo la squadra avversaria sotto i 70 punti, e quando è così raramente di perde. Una vittoria che fa gruppo e morale. Ormai siamo a un passo da quella salvezza,  che tutti vogliamo ottenere. Ora arriva il derby contro il Fides e lo affrontiamo con voglia di riscatto. Per chiudere il campionato in bellezza, raggiungendo gli obiettivi prefissati».

Il tabellino: Pantosti 6, Del Monte 17, Iardella 8, Mori 9, Bertolini 16, Baggiani 8, Dell’Agnello 8, Fantoni 2, Lenzi, Bernardini, Giannetti, Sergio. All. Mori. Ass. Ramagli.

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024