Us Uappala espugna Monsummano e si avvicina alla salvezza
Livorno 19 marzo 2024 – Us Uappala espugna Monsummano e si avvicina alla salvezza
Per Uappala Us arriva la prima vittoria del play-in di C unica , ed è una vittoria che vale oro quanto pesa. Raggiunta negli ultimi secondi sul terreno di Monsummano (67-69), al termine di una partita tosta e combattuta.
«Finalmente ci siamo sbloccati e abbiamo portato a casa una vittoria, dopo una serie di sconfitte che ci è sembrata interminabile – spiega Alberto Ramagli, assistant coach-. Sporcandoci le ginocchia, buttandoci sui palloni, catturando rimbalzi importanti, e andando oltre le problematiche fisiche che in alcuni giocatori sono ormai evidenti da tempo, e cito Bertolini e Iardella. Nel corso della partita pur rimanendo davanti per larghi tratti, nel momento del bisogno ci siamo guardati negli occhi, e deciso che andava portata a casa. Gli occhi sono stati quelli giusti da parte di tutti. Era tempo che non difendevamo così bene, tenendo la squadra avversaria sotto i 70 punti, e quando è così raramente di perde. Una vittoria che fa gruppo e morale. Ormai siamo a un passo da quella salvezza, che tutti vogliamo ottenere. Ora arriva il derby contro il Fides e lo affrontiamo con voglia di riscatto. Per chiudere il campionato in bellezza, raggiungendo gli obiettivi prefissati».
Il tabellino: Pantosti 6, Del Monte 17, Iardella 8, Mori 9, Bertolini 16, Baggiani 8, Dell’Agnello 8, Fantoni 2, Lenzi, Bernardini, Giannetti, Sergio. All. Mori. Ass. Ramagli.