Cronaca 1 novembre 2017

USL: Medici di famiglia, entrano in servizio Belà (Riparbella) e Borgioli (Livorno)

Ecco a chi rivolgersi e come scegliere il nuovo curante

Da oggi, mercoledì 1° novembre la dottoressa Sara Belà avvierà la propria attività di medico di famiglia convenzionato con ambulatorio principale a Riparbella a seguito della copertura delle zone carenti 2017. Conseguentemente l’incarico del dottor Carlo Alberto Dini, attivato in attesa della copertura della zona carente, cessa con la medesima decorrenza.

 

Sempre a decorrere da oggi,  1° novembre, ma nella Zona Livornese (Aft 3) sarà iscritto negli elenchi unici di assistenza primaria il dottor Andrea Borgioli.

 

L’Azienda USL Toscana nord ovest ricorda agli assistiti la necessità di rivolgersi agli sportelli delle strutture territoriali che si occupano di anagrafica per la scelta del nuovo medico curante. Per effettuare la scelta del medico è indispensabile presentare la Carta Sanitaria. Le scelte possono essere effettuate anche per delega.

 

Con l’occasione ricordiamo che il medico di medicina può essere raggiunto telefonicamente dalle 8 alle 10, dal lunedì al venerdì e durante l’orario di ambulatorio. Se la richiesta di vista domiciliare viene effettuata entro le 10, la visita deve essere fatta in giornata. Se arriva dopo le 10, è soddisfatta entro le 12 del giorno successivo. Il sabato e i prefestivi, di norma il medico non fa ambulatorio, ma è possibile contattarlo telefonicamente dalle 8 alle 10.

 

Lascia il tuo commento