Cibo 16 Ottobre 2018

Torna Utopia del Buongusto, storica rassegna su teatro e buon cibo

Torna al NTC la cena con spettacolo di Utopia del Buongusto

Livorno 16/10/2018 – Torna sabato 20 ottobre il consueto appuntamento con Utopia del Buongusto, storica rassegna su teatro e buon cibo organizzata oramai da più di 21 anni da Guascone Teatro, che anche quest’anno si concluderà al Nuovo Teatro delle Commedie.

In scena sarà Guascone Teatro che debutterà con Sorellamen, la storia vera di tre sorelle finte, con la regia di Andrea Kaemmerle e con Adelaide Vitolo, Irene Rametta, Valentina Grigò ed Emiliano Benassai .

Un salto di un centinaio di anni indietro per raccontare il futuro ai nostri bisnonni. Insomma una cosa tanto stranamente semplice da essere imperdibile. Galleggiare sulle tempeste della seconda guerra mondiale cantando come tre donne olandesi col passaporto ungherese che presto saranno tre dive italiane.

Diventare mito ed immaginario collettivo senza essere mai se stesse. 
Uno spettacolo in prima nazionale che saccheggia a piene mani il mondo del Trio Lescan e dei primi anni della radio. 
Il pubblico si troverà ad essere divertito testimone di una vicenda tra cronaca e storia, una narrazione obliqua dove il mondo della provincia si impasta con gli avvenimenti planetari che cambieranno tutto per sempre . In scena tre attrici canterine con dinamite in pancia, miele nel cuore e il pepe nelle scarpe.

La serata inizierà alle ore 20 con la cena preparata dal bar Pilar, con menù di stagione che prevede assaggio di antipasti misti toscani, arista arrosto con patate, acqua e vino. ( ci sarà la possibilità di menù vegetariano su richiesta )

la prenotazione per la cena è obbligatoria entro venerdì 19 ore 18 00 al numero 3280625881.

CONDIVIDI SUBITO!