Vada, è stato un carabiniere a soccorrere il kitesurfer volato su un tetto
Vada (Rosignano Marittimo, Livorno) 1 luglio 2025 Vada, è stato un carabiniere a soccorrere il kitesurfer volato su un tetto
Nelle prime ore dalla serata di domenica 29 giugno presso il bar del centro surf di Vada, un forte e strano rumore proveniente dal retro della struttura ha attirato l’attenzione degli astanti, tra i quali un Carabiniere Paracadutista del 1° Reggimento CC Par. “Tuscania” libero dal servizio.
Dopo aver notato che alcuni presenti fermavano una vela da kytesurf, raggiungeva il retro della struttura e saliva sul tetto per la segnalata presenza di una persona ferita.
Effettivamente il militare trovava un 40enne svizzero con una vistosa e profonda ferita addominale ed una seconda ferita alla gamba sinistra.
Allertato il 112 NUE, si preoccupava di prestare i primi soccorsi secondo le indicazioni che il personale medico gli forniva via telefono, anche in videochiamata.
Sul posto sopraggiungeva quindi personale sanitario, dei Vigili del Fuoco e della Stazione Carabinieri di Rosignano Solvay. L’uomo ferito, tramite elisoccorso, è stato trasferito presso l’ospedale di Cisanello.