Cronaca 24 Novembre 2021

Vendita Wass, stabilimento Livorno; approvata in Consiglio regionale la mozione di Gazzetti (Pd)

Massima attenzione su vicenda che interessa Livorno e la Toscana

Firenze, 24 novembre 2021

Vendita Wass, stabilimento Livorno; approvata in Consiglio regionale la mozione di Gazzetti (Pd)Il consigliere regionale Pd, Francesco Gazzetti, esprime soddisfazione per la mozione approvata oggi dall’Assemblea toscana

«Con l’approvazione in Consiglio regionale della mozione che ho presentato pochi giorni fa sulla dismissione da parte di Leonardo di alcuni rami di attività tra i quali la Wass di Livorno le istituzioni regionali continuano a far sentire la propria voce su una vicenda che interessa circa 350 lavoratori diretti e 50 indiretti.

Una situazione che ormai da settimane ha sollevato preoccupazione raccolta, fin da subito, dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che ha invitato il Governo affinché segua con la massima attenzione la vicenda con un apposito tavolo.

Con questa mozione condivisa con il collega Anselmi, che ringrazio per il prezioso impegno, chiediamo alla Giunta regionale di perseguire questo importante lavoro, soprattutto nei confronti  dell’esecutivo nazionale.

È una vicenda che merita la massima attenzione sia per le potenziali ricadute occupazionali che per lo sviluppo di settori strategici.

 

Non posso dunque che esprimere soddisfazione per la vicinanza e l’impegno, tempestivo, dimostrato dall’Aula oggi.

La Wass è un sito produttivo radicato nel territorio livornese e che ha forti legami di filiera con gli altri stabilimenti di Leonardo presenti in Toscana, in particolare nell’area fiorentina.

Siamo di fronte a una situazione che dunque interessa la produttività di diverse realtà presenti nel territorio regionale sulla quale sarà necessario mettere massimo impegno e competenze affinché ne siano salvaguardati i livelli occupazionali e la produttività”.

E’ quanto dichiara Francesco Gazzetti, consigliere regionale Pd, a seguito dell’approvazione della mozione In merito alle prospettive occupazionali e produttive dell’azienda Whitehead Alenia Sistemi Subacquei (WASS) S.p.A di Livorno”.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, offerte 23 novembre - 6 dicembre
Inassociazione