Cronaca 4 Settembre 2019

Venerdì Agorà su casa ed emergenza abitativa

Livorno 04 settembre 2019 – Dopo la prima esperienza del 20 luglio in Piazza Garibaldi, tornano le Agorà organizzate dal Meet up 5 Stelle di Livorno.

Questa volta saremo in Piazza San Marco, venerdì 6 settembre alle ore 21, e ci concentreremo sul tema della casa e dell’emergenza abitativa.

Il relatore sarà Leonardo Apolloni ed interverranno consiglieri comunali e attivisti del Movimento 5 Stelle.

Sono stati invitati partecipare e ad intervenire l’Assessore Raspanti, il nuovo Presidente Marcello Canovaro, i sindacati che si occupano di casa, tutti i gruppi consiliari e le forze politiche.

Vogliamo attivare un dibattito plurale e democratico affinché questi temi divengano sempre più centrali nella discussione politica e al fine di arrivare a soluzioni efficaci e possibilmente condivise.

Come è avvenuto in Piazza Garibaldi, ci sarà quindi un’ampia discussione con i partecipanti e daremo spazio agli interventi dei cittadini attraverso il “Corner in Movimento”: il nostro speaker corner con il quale i cittadini potranno anche segnalare questioni legate al loro quartiere e avanzare proposte sui temi trattati o su altri aspetti.

Gli argomenti principali saranno 2:
1. Otto domande in cerca di risposta: gli 8 quesiti che abbiamo inviato, a mezzo stampa, al PD e ai suoi alleati dopo il loro intervento pubblico sulla questione della Torre della Cigna;
2. Morosità colpevole nelle case popolari, ovvero come fare a contrastare il diffuso fenomeno relativo a tutte quelle persone che sono nelle condizioni di pagare il canone Casalp ma non lo fanno, creando molteplici danni all’azienda e situazioni di ingiustizia sociale non più tollerabili. Tratteremo quindi delle strategie che aveva messo in atto il Movimento 5 Stelle e che, a nostro avviso, dovrebbero essere urgentemente portate avanti dalla nuova giunta.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento