Venerdì al PalaCosmelli sei incontri di boxe: sul ring Sannino, Bentivegna, Dell’Anna, Niccoli, Balestrini e Genchi
Livorno, 28 gennaio 2020 – Venerdì torna la grande boxe a Livorno.
Jonathan Sannino, figliol prodigo della Spes Fortitude e in particolare di Lenny Bottai che lo ha cresciuto sportivamente, fa l’operaio in cantiere, e dopo otto ore di duro lavoro va ad allenarsi per inseguire il suo sogno: vincere il tricolore del professionisti come il suo maestro, grazie al quale ha iniziato ad amare questo sport.
Il carrarmatino di Shanghai ha già vinto il titolo nella categoria neo pro, una sorta di apprendistato del professionismo pugilistico, e ad oggi, con 11 incontri e nessuna sconfitta, un solo pareggio in trasferta vendicato poi a Livorno, è in lizza per disputare il titolo in questo anno.
Venerdì sarà opposto al georgiano residente in Emilia Shengelia, che ha appena fermato con un pari il campione europeo Grandelli. “Per Jonny questo può essere il grande salto” ha detto la Mangusta. Insieme a lui il palermitano adottato dalla Spes Giancarlo “Bandito” Bentivegna che affronterà il bielorusso Zudas, ostico collaudo anche per lui, in vista di essere nuovamente designato sfidante. Due titoli che potrebbero approdare in città, vista la grande attenzione costruita da Bottai negli anni intorno a questo sport.
A completare la serata, come antipasto, saranno quattro incontri dilettanti con impegnati due atleti della KTA Boxing Livorno, Dell’Anna e Niccoli, quindi gli atleti sempre della Spes seguiti da Bottai e Alessandro Landi, Davide Balestrini e Samir Genchi, al rientro dopo anni.
Venerdì alle 21:00 al Palacosmelli di via Allende voleranno insomma pugni pesanti.