Cronaca 26 Ottobre 2019

Venturina, Il piccolo Alberto Giuntini vince con un brano di Nigiotti la II edizione del Premio Donida Junior

Alberto Giuntini con la presentatrice Anna Del Vacchio premiato da Monica Donida e Pasquale De Feo

Venturina 26 ottobre 2019 – E’ di Venturina Terme il vincitore del Premio Donida Junior 2019. Si tratta di Alberto Giuntini, 12 anni tra pochi giorni, che ha conquistato immediatamente la giuria con la sua interpretazione del brano “Nonno Hollywood” di un altro livornese d’eccellenza, Enrico Nigiotti.

Alberto ha aperto la finale del Premio Donida Junior, concorso nazionale alla sua seconda edizione dedicato ad interpreti e cantautori under 18 che si è tenuta lo scorso 19 ottobre a Bologna nell’Arena del Fico Eataly World e dopo di lui nessuno dei concorrenti ha saputo fare di meglio. La sua tranquillità insieme alla padronanza del brano gli hanno consegnato una vittoria contro ogni pronostico.

Molto brave anche Arianna Bagaglini, 16 anni cantautrice di Cerveteri (RM) che ha presentato il suo brano “Sabbia” ed Alice Camaiti sedicenne grossetana, cantautrice anche lei col suo brano “Silenzio”, che si sono classificate rispettivamente al secondo e al terzo posto tra i circa 50 concorrenti che si sono presentati da tutta Italia alle selezioni per il Premio Donida Junior 2019. L’evento di Bologna è stato presentato da Anna Del Vacchio.

La giuria di esperti formata da Laura Valente, cantante e voce dei Matia Bazar e docente al CET, la scuola di Mogol, Dario Cantelmo direttore artistico della casa discografica SAAR Records, produttore televisivo e musicista, Simone Zani giornalista musicale, collaboratore di All Musica Italia, Pasquale De Feo compositore e autore diplomato al CET di Mogol, produttore ed organizzatore di spettacoli teatrali ed eventi musicali, Ileana Falcone ufficio stampa e giornalista musicale, ha decretato all’unanimità la vittoria di Alberto Giuntini che è stato premiato da Monica Donida patron del concorso e nipote del grande compositore Carlo Donida Labati cui il Premio è dedicato e da Pasquale De Feo come rappresentante della giuria.