Appuntamenti 12 Agosto 2017

Verismo: concerto lirico a villa Trossi

Con il soprano Silvia Pantani, il baritono Carlo Morini e il tenore Simone Frediani. Saranno accompagnati dal giovane pianista Andrea Tobia.  Domenica 13 agosto (ore 21.30)

 

Livorno, 12 agosto 2017 – Ancora un grande concerto lirico per “Estate a Villa Trossi” domenica 13 agosto, ore 21.30: una serata di alta qualità dal titolo “Verismo”. Sarà l’occasione per riascoltare la bellissima voce del soprano Silvia Pantani, il vigore e l’incisività del baritono Carlo Morini, e per conoscere le notevoli doti del tenore Simone Frediani, per la prima volta a Villa Trossi. I protagonisti della serata che saranno accompagnati dal giovane pianista Andrea Tobia.

Il programma è un vero florilegio di arie: Silvia Pantani canterà le arie “Manon Lescaut”, “Suor Angelica”, “Adriana Lecouvreur”, “La Bohème” e di “Madama Butterfly”. Carlo Morini invece si esibirà con arie di “Zazà” e il tenore Simone Frediani si misurerà con le due arie da “Isabeau” e “Tosca”.

In tema saranno eseguite le pagine verdiane dalla “Forza del destino” e da “Otello”.

Sotto la direzione artistica di Fulvio Venturi, Estate a Villa Trossi  promosso dalla Fondazione culturale Trossi-Uberti in collaborazione con il Circolo musicale Amici dell’Opera “Galliano Masini”, l’Associazione Pietro Napoli e la Compagnia Lirica Livornese.

Ingresso 10 euro, prenotazioni 3393422139